1′ di lettura
29/04/2025
– Mattinata di paura a Cattabrighe, dove una madre e sua figlia sono state aggredite da un cane mentre stavano rientrando a piedi verso casa. L’episodio è avvenuto a poca distanza dalla loro abitazione.
Secondo la ricostruzione, il cane sarebbe uscito improvvisamente approfittando di un cancello lasciato aperto per la presenza di alcuni operai. Senza preavviso, l’animale si è avventato contro la figlia 20enne, scaraventandola a terra, per poi aggredire anche la madre, mordendola in modo violento.
Sul posto è intervenuta rapidamente una volante della Questura di Pesaro. Vista la gravità delle ferite riportate, la 50enne è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, per ricevere cure specialistiche.
Le autorità stanno ora accertando le responsabilità e verificando la regolarità delle condizioni in cui veniva custodito il cane. Non si escludono provvedimenti nei confronti del proprietario dell’animale.
L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza legata alla gestione degli animali domestici.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a pesaro@vivere.it
0 Comments