Momenti di tensione in Viale Canton Ticino dove un giovane giovane di 25 anni ha preso a calci e pugni le vetrate dei negozi e insultato i passanti. Bloccato è stato portato in ospedale.
Danneggia vetrine e saracinesche
Momenti di tensione nella mattinata di ieri, lunedì 26 agosto 2024, in Viale Canton Ticino a Pavia, dove un giovane di 25 anni, di origini nordafricane e residente in città, ha creato caos e scompiglio. Il tutto è iniziato intorno alle 9:30, quando il giovane ha dato in escandescenze, danneggiando vetrine e saracinesche, lanciando bottiglie e minacciando anche di gettarsi nel Naviglio.
Calci e pugni alle vetrate dei negozi
L’uomo, senza un apparente motivo ha iniziato a insultare i passanti e a colpire i portoni e le vetrate degli esercizi commerciali con calci e pugni. Il suo comportamento aggressivo e imprevedibile ha immediatamente sollevato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona.
Minaccia di lanciarsi nel Naviglio
Per contenere la situazione, sono prontamente intervenuti sul posto i carabinieri della compagnia di Pavia, seguiti dalla polizia locale. Nonostante i tentativi di calmare il giovane, la situazione è rapidamente degenerata. L’uomo, visibilmente alterato, ha minacciato di lanciarsi nel Naviglio, costringendo ad allertare anche i vigili del fuoco.
Portato in ospedale
Il personale del 118 ha cercato di sedare il giovane senza successo. Solo dopo oltre un’ora di trattative e sforzi congiunti delle forze dell’ordine e dei soccorritori, il giovane è stato finalmente immobilizzato e caricato sull’ambulanza. È stato poi trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia per essere sottoposto ad accertamenti medici.
Leggi tutto l’articolo Pavia: Calci e pugni alle vetrate dei negozi e insulti ai passanti, 25enne dà in escandescenze in viale Canton Ticino
primapavia.it è stato pubblicato il 2024-08-27 14:19:26 da Prima Pavia
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.