Pistoia: riunito in prefettura il Comitato per l’ordine pubblico


Contrasto alle truffe agli anziani e sicurezza durante il periodo festivo i temi all’ordine del giorno

Nei giorni scorsi si è tenuta, presso il Palazzo del Governo di Pistoia, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Licia Donatella Messina.

All’ordine del giorno la condivisione delle iniziative del Comune per contrastare le truffe agli anziani e promuovere la sicurezza urbana, e le misure di prevenzione e controllo del territorio in vista delle prossime festività natalizie.

In merito al primo punto, il Comitato ha espresso parere favorevole su due progetti proposti dal Comune di Pistoia.

Il primo, denominato “Truffa, NO grazie”, mira a prevenire e contrastare le truffe ai danni degli anziani, comprese quelle online, attraverso attività di sensibilizzazione, incontri informativi e formativi, e la produzione e distribuzione di materiale informativo.

Il secondo progetto, legato alla sicurezza urbana, prevede la realizzazione di un impianto di illuminazione pubblica nel giardino cittadino di Via Tasso.

Entrambi i progetti – spiega una nota della prefettura – sono stati trasmessi agli uffici centrali del Ministero dell’Interno per il completamento dell’iter di approvazione, necessario all’accesso ai Fondi governativi stanziati per queste finalità.

Durante l’incontro sono state, infine, pianificate le attività di prevenzione, controllo e repressione delle violazioni in materia di articoli pirotecnici, e le misure di vigilanza coordinata del territorio da parte delle Forze di Polizia, in vista delle imminenti festività natalizie.

Leggi tutto l’articolo Pistoia: riunito in prefettura il Comitato per l’ordine pubblico
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments