Poggio dei Pini, la Regione insiste: “Demolire parte del centro sportivo” | Città Metropolitana, Prima pagina

Poggio dei Pini, la Regione insiste: “Demolire parte del centro sportivo” | Città Metropolitana, Prima pagina



Parte del centro sportivo di Poggio dei Pini insiste su un ramo secondario del Rio San Gerolamo, per questo alcune strutture devono essere abbattute. Questa la richiesta perentoria della Regione al Comune di Capoterra, che con una missiva esorta l’amministrazione a “provvedere, con la consentita urgenza, alla demolizione delle opere e il ripristino dello stato dei luoghi”.

Una lettera che non è piaciuta alla giunta guidata dal sindaco Beniamino Garau e che ha trovato la feroce critica del presidente del Consiglio comunale Franco Magi. “Sarebbero incredibilmente da demolire una piccola parte di opere tra cui gli spogliatoi del campo di calcio e la strada comunale, realizzate negli anni 60” spiega sui social l’ex braccio destro di Christian Solinas.

“Per tentare di giustificare tale assurdità, si è giunti a scomodare una cartografia storica risalente al 1933, allegata alla relazione dei vincoli vigenti in agro di Capoterra redatta a…


Leggi tutto l’articolo Poggio dei Pini, la Regione insiste: “Demolire parte del centro sportivo” | Città Metropolitana, Prima pagina
www.cagliaripad.it è stato pubblicato il 2024-10-16 09:32:37 da Redazione Cagliaripad


0 Comments