Questa mattina, mentre mi recavo al Comune, sono stato aggredito da un uomo, proprio davanti al Municipio. I Carabinieri della locale Stazione erano già sul posto per altre motivazioni ed hanno indirettamente quasi assistito all’accaduto. Ho già sporto denuncia.
Il visibile stato di salute fisica e mentale dell’uomo mi spinge ad inviare una missiva ai Servizi Sociali e all’ASL per determinare se il soggetto in questione, che non conosco, sia già assistito o abbia bisogno di assistenza sanitaria e psicologica, al fine di stabilire le aree di intervento e i modelli operativi più idonei per affrontare eventuali patologie fisiche e mentali.
Fatti come questo dimostrano quanto i sindaci, in prima linea, possano diventare bersagli. Per fortuna quello di stamani è stato un episodio sedato nell’immediato ma va detto che l’iter sanitario per la gestione di soggetti difficili è troppo lungo.
Continuerò a svolgere il mio dovere con determinazione e trasparenza, perché la violenza non avrà mai la meglio sul dialogo e sulla democrazia.
Source
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Mi dispiace tanto per il nostro Sindaco,ma mi dispiace pure per chi soffre e di certo non e’ una persona serena che agisce in questo modo…apprezzo molto invece la volontà ad andare alla radice del male ,di posi sempre e comunque al servizio dei cittadini ,soprattutto di quelli meno fortunati…rimaniamo umani
Tutta la comunità del Partito Democratico Gragnano esprime solidarietà al Sindaco Nello D’Auria. Aldilà delle motivazioni (anche se fondate) che hanno spinto l’uomo a dare in escandescenza, le accuse e le offese personali vanno sempre condannate. Una cosa è l’azione politica, sulla quale possiamo anche avere visioni diverse, e ben altra cosa è il rispetto per l’uomo ed il suo ruolo che non devono mai mancare
Ti sono vicino 💚
Gli altri sindaci stanno chiusi nel palazzo comunale, mentre lei la si incontra dappertutto e sempre pronto all’ascolto.
Massima solidarietà.
È davvero preoccupante leggere di episodi come questo, che mettono a rischio l’incolumità di chi, come te, svolge il proprio dovere con dedizione e spirito di servizio per la comunità. Spero che la tua segnalazione ai Servizi Sociali e all’ASL porti a un’azione tempestiva per garantire che il soggetto in questione riceva l’assistenza necessaria. È evidente che c’è ancora molto da fare per migliorare i processi e garantire una gestione più rapida ed efficace di situazioni simili. La tua determinazione nel promuovere il dialogo e la democrazia è un esempio per tutti. Forza e grazie per il tuo impegno! 💙
Solidarietà piena, stima profonda e vicinanza spirituale! Dio ti custodisca, Fratello Sindaco 💪🙏🤗
Un abbraccio Sindaco .
Piena solidarietà e appoggio, non all’uomo istituzionale ma all’uomo che dedica alla sua e nostra Gragnano tutto se stesso per migliorarla.
Poi ci sono pareri discordanti e visioni diverse che invece di aver o chiedere confronto civile si vestono da paladini nel nome del popolo avverso e inveisce o aggradisce!
Povere persone
Ti esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza.
Il Signore custodisca sempre il tuo generoso e fattivo impegno al servizio della nostra città.🙏🤗😇
Piena solidarietà
Sono certo che proseguirai, ancora più convinto, nella tua ottima amministrazione