Martedì scorso la firma dell’accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Campania che di fatto ha sancito l’arrivo di 6 miliardi e 569 milioni nelle casse di Palazzo Santa Lucia.
Poco meno di una settimana dopo il presidente della regione Vincenzo De Luca ha incontrato la stampa per chiarire come e in quale direzione si muoverà la macchina regionale.
Tra gli annunci in conferenza stampa quello legato alla creazione di una task force per realizzare grandi progetti, con professionalità ed esperti individuati anche in ambito nazionale.
Tra gli obiettivi principali migliorare il sistema sanitario con nuovi grandi ospedali, questo con una parte consistente dei fondi di coesione e sviluppo e cioè 2 miliardi e 300 milioni.
Nei progetti in capo alla Regione Campania anche interventi idrici particolarmente urgenti e una riorganizzazione degli impianti di smaltimento rifiuti di ultima generazione. La riqualificazione della zona Garibaldi, dove sorgerà la nuova sede della regione Campania. C’è poi spazio anche per la costruzione di un polo cinematografico nella città di Salerno.
SìComunicazione è un’agenzia leader nella produzione di notizie video e giornalistiche su Napoli e in tutta la Regione Campania.
Sito: https://www.sicomunicazione.it
FB: https://www.facebook.com/sicomunicazione
Email: [email protected]
Registrazione al Tribunale di Napoli n. 005 del 4-2-2013
source
0 Comments