Sardegna: nasce la giunta Todde, metà donne e due tecnici – Notizie

0

[ad_1]

“È nata la giunta che nei prossimi cinque anni darà ai sardi le risposte che aspettano da tempo”: lo annuncia così la nuova presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde ai giornalisti che la attendono fuori dalla sede della coalizione di via Sonnino, a Cagliari, dove ha appena incontrato tutte le forze politiche per chiudere il cerchio sull’esecutivo che domani sarà presentato al completo nell’Aula del Consiglio regionale per la seduta di insediamento.
    Trattative chiuse, anche se alcuni partiti devono ancora terminare i propri passaggi di condivisione interna, ed equilibri trovati per una squadra quasi al 50 % femminile. “Abbiamo privilegiato la presenza delle donne, in giunta ce ne saranno ben cinque, con me saremo sei – sottolinea la governatrice -. Abbiamo, per quanto possibile, cercato di rappresentare i territori e premiare le competenze non solo tecniche, ma anche politiche e amministrative”….

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Sardegna: nasce la giunta Todde, metà donne e due tecnici – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2024-04-08 18:30:17 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More