Sicurezza urbana: 41 nuove telecamere per potenziare i controlli nella città di Mantova


Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Roberto Bolognesi, ha approvato oggi in prefettura i progetti per l’ampliamento del sistema di videosorveglianza urbana.

Nel dettaglio, saranno installate 41 nuove telecamere in punti strategici della città: galleria Ferri, piazza Virgiliana, via Learco Guerra, piazza Broletto e Forte di Lunetta.

L’iniziativa, che sarà curata dall’Amministrazione comunale, ha ottenuto il preventivo parere tecnico dalla Zona Telecomunicazioni di Milano della Polizia di Stato. Le nuove telecamere potenzieranno il controllo di aree già monitorate, migliorando la sicurezza in tutto il territorio comunale.

I progetti, in linea con le direttive del ministero dell’Interno, si inseriscono nella collaborazione consolidata tra prefettura e comune per promuovere politiche attive a tutela della sicurezza urbana. Con il supporto delle Forze di polizia e della Polizia locale, si intende così rafforzare il controllo del territorio e migliorare i livelli di sicurezza attraverso azioni integrate.

Leggi tutto l’articolo Sicurezza urbana: 41 nuove telecamere per potenziare i controlli nella città di Mantova
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments