Home GE Genova Strada di collegamento tra Coronata ed Erzelli, in consiglio comunale la mozione...

Strada di collegamento tra Coronata ed Erzelli, in consiglio comunale la mozione per ripristinarla

2
0



Genova. Il consiglio comunale di Genova ha approvato una mozione, presentata dal consigliere di Vince Genova Davide Falteri, che chiede al sindaco e alla giunta di “prendere in considerazione il ripristino del collegamento stradale, già esistente in passato, tra Coronata e gli Erzelli, avviando una progettazione che possa verificarne la fattibilità per dare risposte alle richieste della cittadinanza”.

Falteri ha ricordato che le zone di Coronata e degli Erzelli, pur essendo vicine, non hanno più una via di collegamento diretto dal 1960, a seguito dello sbancamento della collina per il riempimento a mare dell’aeroporto di Genova.

In passato era presente in passato un collegamento stradale e nei decenni, e ancora oggi, i residenti della zona di Coronata sono obbligati ad affidarsi a una strada sempre trafficata per raggiungere l’area degli Erzelli, attualmente sede di importanti aziende e con una prospettiva di…


Leggi tutto l’articolo Strada di collegamento tra Coronata ed Erzelli, in consiglio comunale la mozione per ripristinarla
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-09-19 17:39:01 da Redazione

Previous articlePalermo, gli assistenti dei disabili occupano l’atrio di Palazzo Comitini
Next articleChampions: Jorge ‘Napoli forte, ma Braga si farà trovare pronto’ – Notizie