REGGIO EMILIA – Torna Suoni dai balconi, rassegna musicale itinerante promossa da Arci Solidarietà e Associazione culturale Pocket (quelli di Tipo Magazine) in collaborazione con Arci Reggio Emilia, Idee di gomma, Biblioteca Santa Croce e Binario49, con il sostegno del Comune di Reggio Emilia nell’ambito di Restate 2024 e il contributo di Capelli Service e Domestica. Per la sesta edizione si conferma l’originale formula di ascolto: gli artisti si esibiscono dai balconi come su un palcoscenico, mentre il pubblico assiste al concerto con il naso all’insù. Il programma musicale, affidato anche quest’anno al maestro Mirco Ghirardini, prevede tre concerti “sospesi” in altrettanti luoghi nascosti e suggestivi della città.
Ad aprire Suoni dai Balconi, venerdì 6 settembre (ore 18.30), sarà l’indie folk di Emisuréla, progetto delle sorelle Anna e Angela De Leo, rispettivamente al violino e alla fisarmonica, insieme alla percussionista Rita Zauli. Il trio si esibirà sul balcone di Villa Cougnet, sede della Biblioteca Santa…
Leggi tutto l’articolo Suoni dai balconi: tornano i concerti “sospesi” nei quartieri di Reggio
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-09-01 06:58:56 da Davide Bianchini
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!