La modifica del regolamento comunale dell‘imposta di soggiorno è il piatto forte del consiglio comunale di Diano Marina che torna a riunirsi alle ore 18 di martedì 26 novembre.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno, l‘approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il Triennio 2025/2027, Addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche, variazioni di bilancio, riconoscimento legittimità di un debito fuori bilancio, il regolamento per il cerimoniale comunale.
Non mancheranno la consueta raffica di mozioni e interrogazioni della minoranza: a partire da quella presentata dai consiglieri comunali del gruppo Diano Domani Francesco Parrella e Micaela Cavalleri relativa alla richiesta di adozione, da parte del sindaco Za e dell’Amministrazione comunale, “di ogni iniziativa ritenuta utile affinché vengano rimossi i cantieri autostradali non solo nei giorni festivi ma anche nei ‘ponti’ con maggior afflusso turistico”.
Parrella e Cavalleri presentano nche una mozione sulla richiesta di convocazione di un consiglio comunale monotematico sulla GM SpA.
Interrogazioni relative al progetto “Aurelia Bis“, ristrutturazione edilizia del fabbricato ex “Hotel Esplanade”, presentata dai consiglieri comunali della lista civica Diano Marina Marcello Bellacicco ed Elisabetta Borghi.
Altre interrogazioni saranno presentate dai consiglieri Parrella e Cavalleri su condizioni di strade e marciapiedi cittadini, chiusure delle attività commerciali, dei pubblici esercizi e delle strutture ricettive della città e situazione del rio Pineta.
0 Comments