Nell’ambito del “Protocollo d’intesa per la promozione delle strategie condivise finalizzate alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne”, sottoscritto lo scorso novembre, è stato presentato oggi presso il Palazzo del Governo di Trapani, guidato dal prefetto Daniela Lupo, “Le Donne Contano”, un corso di finanza personale organizzato dalla Banca d’Italia e rivolto a donne in condizioni di fragilità o disagio.
Obiettivo del corso è quello di fornire strumenti pratici per migliorare la gestione economica personale e promuovere l’autonomia finanziaria delle partecipanti.
Articolato in cinque moduli, affronta, con un linguaggio semplice e accessibile, temi cruciali come la pianificazione finanziaria, gli strumenti di pagamento, l’home banking e la sicurezza informatica, l’indebitamento e gli investimenti.
Oltre al prefetto di Trapani, Daniela Lupo, erano presenti alla cerimonia il direttore della sede di Palermo della Banca d’Italia, Emanuele Alagna, il questore e i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza.
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da
0 Comments