Trapani, al via un corso di finanza personale per le donne in condizioni di fragilità


Nell’ambito del “Protocollo d’intesa per la promozione delle strategie condivise finalizzate alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne”, sottoscritto lo scorso novembre, è stato presentato oggi presso il Palazzo del Governo di Trapani, guidato dal prefetto Daniela Lupo, “Le Donne Contano”, un corso di finanza personale organizzato dalla Banca d’Italia e rivolto a donne in condizioni di fragilità o disagio.

Obiettivo del corso è quello di fornire strumenti pratici per migliorare la gestione economica personale e promuovere l’autonomia finanziaria delle partecipanti.

Articolato in cinque moduli, affronta, con un linguaggio semplice e accessibile, temi cruciali come la pianificazione finanziaria, gli strumenti di pagamento, l’home banking e la sicurezza informatica, l’indebitamento e gli investimenti.

Oltre al prefetto di Trapani, Daniela Lupo, erano presenti alla cerimonia il direttore della sede di Palermo della Banca d’Italia, Emanuele Alagna, il questore e i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza.

Leggi tutto l’articolo Trapani, al via un corso di finanza personale per le donne in condizioni di fragilità
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments