Il questionario del PD imperiese sulla mobilità in città, attivato alla fine di luglio, ha già avuto un riscontro superiore alle attese.
Realizzato per comprendere meglio le abitudini delle persone, le loro preferenze e i problemi che si incontrano nel trasporto pubblico in città è stato compilato da almeno 250 imperiesi, tra questionari on line e cartacei.
“Siamo molto soddisfatti della risposta dei cittadini– sottolineano i consiglieri PD Deborah Bellotti ed Edoardo Verda– che hanno mostrato grande interesse e curiosità. Il nostro obiettivo è ascoltare chi usa i mezzi pubblici, raccogliere le difficoltà in cui i pendolari si imbattono giornalmente, presentare proposte migliorative e innovative per la mobilità ad Imperia e nell’intera Provincia.
E, purtroppo, di lamentele ne abbiamo lette e ascoltate molte, da chi non utilizza i mezzi pubblici perché non rispondono per nulla alle esigenze di mobilità a chi invece li usa e si trova spesso a piedi, in ritardo, con tragitti inutilmente lunghi ed assurdi, con impatti importanti sul lavoro e lo studio. Leggiamo invece di polemiche sui giornali dell’assessore regionale ai trasporti che attacca il PD cittadino senza neppure informarsi sulle nostre iniziative.
Lo rassicuriamo: nelle prossime settimane, una volta esaminata la mole di dati raccolti, lo inviteremo insieme alla stampa, ai Consiglieri Comunali, alla Provincia e al Prefetto per fargli omaggio di un lavoro accurato e, una volta tanto, raccolto sul campo“.
“Non siamo abituati a lavorare per sentito dire né a promettere soluzioni miracolistiche- concludono Bellotti e Verda- mentre le persone patiscono ritardi e disservizi, come ha giustamente sottolineato negli scorsi giorni anche il primo cittadino di Sanremo“.
Il questionario può inoltre essere compilato presso il circolo PD di via San Giovanni ad Imperia tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e presso i banchetti che il PD organizza per la raccolta di firme per il referendum sull’autonomia differenziata. Si ricorda che il sondaggio va compilato da chi vive, lavora o studia ad Imperia.
0 Comments