Travaglio chi preferisce tra Biden e Trump? #shorts #lucasommi #marcotravaglio

Travaglio chi preferisce tra Biden e Trump? #shorts #lucasommi #marcotravaglio




Iscrivetevi al canale per essere aggiornati sui miei contenuti e attivate la campanellina per non perdere nuovi video!

📖 Il mio ultimo libro: “La bellezza. Istruzioni per l’uso”: https://amzn.to/42F0EGO
📖 ho scritto anche: “Il cammin di nostra vita. Viaggio nella Divina Commedia”: https://amzn.to/3MomlnI

Seguitemi sugli altri social
▪️Facebook: https://www.facebook.com/lucasommi72
▪️Instagram: https://www.instagram.com/luca_sommi/

source


47 Comments

  1. Devo ammettere che Travaglio ( che milita in uno schieramento che non ottiene il mio voto) fa ragionamenti assolutamente condivisibili , soprattutto riguardo alla questione ucraina.
    Pur essendo “ schierato” lo ascolto volentieri , cosa che non mi capita con Scanzi , troppo presuntuoso e talebano ( l’ aler ego di un Nicola Porro , insopportabile).

  2. Putin crede di fare psicologia inversa….solo alcuni personaggi continuano ancora a credere a Putin. Travaglio prima dell'inizio della guerra ha detto che Biden è un idiota di pensare che Putin inizierà la guerra !!! Questo è il livello di questo personaggio nella politica internazionale. Trump conviene all'Europa? Ma, se ha messo più dazi all'Europa che ogni altro paese.

  3. Avendo vissuto in US sotto le ultime tre amministrazioni, trovo il pensiero di Travaglio almeno ingenuo. Il Presidente fa gli interessi del suo paese e se ciò comprende la prosecuzione del conflitto la appoggierà. Nel caso peggiore, lascerà il compito di proseguirla a noi europei trovando argomenti condivisibili dalla pancia del suo elettorato, in modo da non ripetere quanto fatto in Afganistan (così come sottolineato nel suo primo intervento dell’incontro televisivo).

  4. Biden non poteva essere convinto che avrebbero vinto i Russi e che sarebbe cambiato il regime a Mosca, anche perché lui conta come il due di picche con briscola fiori.
    ovviamente ci sono interessi americani di ampia portata dietro a tutto, e sanno bene chi è la Russia

  5. Ricordiamo che Travaglio parla per puro anti americamismo. A lui che la Russia si prenda pezzi di Stati gli va pure bene. E non cita il fatto che uno dei motivi per cui non c'e una guerra in Europa da 70 anni e' perche' c'erano gli Americani

  6. Ma scusate….ci sta bisogno di parlarne ancora… Trump non è guerrafondaio…..per tanto in Europa staremmo tutti più tranquilli…..ma questi video servono per capire cosa ne pensiamo in Europa……poi non ho capito che significa che biden è più prevedibile…….e no…lui è imprevedibile…. Trump è stato sempre chiaro….non ha mai bombardato nessuno….ma che dice questo

  7. Credo che per noi europei non cambi nulla. La politica estera degli usa ,sia quella dei democratici che dei repubblicani, è identica perche troppo spesso si dimenticano dei loro avi europei. Ci vedono solo come una loro colonia da rispettare ma non troppo. Certo che i loro concorrenti per il primato mondiale militare ,Russia e Cina, sono peggio ma questo non vuole dire che non possiamo essere più indipendenti.

  8. Questi discorsi sono completamente aria fritta. Solo noi che siamo una provincia dell’Impero crediamo davvero che il Presidente americano abbia chissà quali poteri. Addirittura si legge ancora “l’uomo più potente del mondo”. Il Presidente americano di poteri effettivi e diretti ne ha davvero pochi, nulla può fare se il Congresso e gli apparati di governo (FBI, CIA, Pentagono ed altri) e non (le lobby), non sono allineati con lui. Quindi pensare che arriva uno e cambia tutto soltanto perché lo vuole (come Travaglio lascia intendere) è un’idea vecchia di 60 anni, da Guerra Fredda. Senza l’appoggio di tutti gli apparati, dal Congresso ai vari dipartimenti e agenzie, il Presidente americano può giusto scegliere quali calzini indossare