Spero ci sia tanta gente a darci una mano

Spero ci sia tanta gente a darci una mano


[ad_1]
Spero ci sia tanta gente a darci una mano

Tempo di derby per il Rimini che ospita venerdì sera (inizio ore 20:30) la Vis Pesaro. I biancorossi sono reduci dall’ottima vittoria di Sestri Levante (0-3) e dal pareggio interno con la Torres nel precedente turno (1-1). Marchigiani invece che, dopo ben tre vittorie consecutive, sono stati sconfitti dalla Pianese e nell’ultima giornata hanno pareggiato in casa con l’Ascoli. In classifica la Vis Pesaro è settima con 23 punti, due in più del Rimini, nono. “La Vis sta facendo bene – dice mister Buscè alla vigilia -, so che domani verranno anche tanti tifosi da parte loro. Spero che ci sia tanta gente da parte nostra a darci una mano, è importante. È una partita sentita e c’è rivalità, ma noi dobbiamo pensare a tutt’altro. Dobbiamo pensare a noi e a come interpretare questa partita contro una squadra esperta e che sta facendo un campionato positivo. Ci sono tutte le componenti per poter dire la nostra, noi stiamo reggendo botta e questi ragazzi tutte le partite rispondono presente. È molto importante l’interpretare questa gara un po’ particolare”.

Per la sfida ai marchigiani non saranno disponibili Chiarella e De Vitis. La Vis Pesaro ha segnato 12 gol nei secondi tempi su 20 totali, di cui sette nell’ultimo quarto d’ora. “Le partite durano veramente 100 minuti – commenta Buscè -, finché l’arbitro non fischia tre volte, anche al 100esimo minuto il pericolo è dietro l’angolo come può essere a favore nostro, perché concentrazione ed attenzione non bastano mai. Bisogna stare attenti perché loro non mollano mai, visti questi numeri. Puoi essere condannato anche da una rimessa laterale, il Rimini deve pensare a quello che deve fare contro queste squadre, alzare l’attenzione e affrontarla come uno spareggio. Non bisogna mai abbassare la guardia”. Su 23, solo 8 sono i punti raccolti in trasferta dalla squadra di mister Roberto Stellone. “Le statistiche ci sono, però credo che le partita vadano come devono andare. Non saremo più spregiudicati, questa squadra deve avere equilibrio. Tutte le partite che giochiamo sono un’opportunità per vincere, però sempre con equilibrio. Ai ragazzi a volte ho detto di essere anche più sbarazzini, ma non perché dobbiamo essere presuntuosi o spregiudicati vincendo la partita andando all’arrembaggio. Ci vuole la testa e avere sempre equilibrio, sappiamo l’importanza di ogni singola partita. I miei giocatori devono essere sereni e consapevoli che se si lavora in un certo modo si può fare bene, altrimenti diventa difficile”.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo “Spero ci sia tanta gente a darci una mano”
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-21 17:03:25 da


0 Comments