un progetto di collaborazione tra la concessionaria Gabellini e il …

0


Inaugurata la nuova piazza di Gabicce Mare: un progetto di collaborazione tra la concessionaria Gabellini e il Comune

2′ di lettura
30/10/2023
– È stata inaugurata sabato 28 ottobre la nuova piazza di via Donizetti a Gabicce Mare, alla presenza del Sindaco Pascuzzi, della giunta e dei consiglieri comunali, della famiglia Gabellini e di tanti cittadini.

Un progetto reso possibile grazie alla stretta collaborazione tra la Concessionaria Volkswagen Augusto Gabellini e il Comune di Gabicce Mare che ha portato alla nascita di una nuova piazza, un importante traguardo per la comunità locale.

Dopo la cerimonia ufficiale con taglio del nastro e benedizione del parroco Don Mario Guidi, l’inaugurazione è stata allietata da un momento di festa con lo spettacolo a cura del Centro Studi Danza “La Nuova Accademia”. Presente l’artista Enko, nome d’arte dello street writer Michele Costa, che ha realizzato un’opera in onore de “Il Giardino delle Rose”, nome del complesso abitativo all’avanguardia appena realizzato.

La nuova piazza è stata concepita come un luogo di incontro e di bellezza, dove i residenti e i visitatori potranno godere di uno spazio pubblico accogliente e vivace contornato da due prestigiosi edifici dove convivono sia strategiche aree commerciali che raffinate unità abitative. La piazza è stata progettata con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e culturale di Gabicce Mare, offrendo al contempo un ambiente moderno e funzionale per tutti.

La proposta del Sindaco e dell’amministrazione comunale, accolta dalla famiglia Gabellini, è quella di intitolare la Piazza a Giorgio Gabellini, che ha dato tanto a Gabicce Mare e al territorio.

Questo progetto è il risultato di anni di impegno da parte della Concessionaria Volkswagen Augusto Gabellini e del Comune di Gabicce, il cui obiettivo comune è stato quello di migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere la bellezza del nostro territorio– spiega la Famiglia Gabellini.

Questo progetto si compone di unità abitative da 65 a 130mq costruite con criteri qualitativi votati al design e alla sostenibilità con impianto fotovoltaico e solare termico, oltre al sistema di ventilazione meccanica controllata – aggiunge Alessandro Prioli, addetto alla direzione lavori.

Un intervento importante che riqualifica un’intera area del quartiere di Ponte Tavollo– spiega il Sindaco di Gabicce Mare Domenico PascuzziÈ sempre bello vedere nascere nuove piazze nelle città, luoghi di incontro e di socializzazione per i cittadini che tengono unita la comunità. Ringrazio la Concessionaria Volkswagen Augusto Gabellini e tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto che oggi diventa realtà”.


Leggi tutto l’articolo un progetto di collaborazione tra la concessionaria Gabellini e il …
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2023-10-30 16:20:28 da

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More