Utili e fatturato in crescita per Altec e 50% di addetti in più in tre anni


[ad_1]

Un incremento dell’utile netto del 6,1% rispetto all’anno precedente, ricavi in crescita dell’11% sul 2023, e un piano di sviluppo che prevede di aumentare del 50% i dipendenti nel prossimo triennio. Sono alcuni dei dati del bilancio di Altec (Aerospace Logistics Technology Engineering Company) approvato dall’assemblea degli azionisti. Agli azionisti della società è stato illustrato il piano strategico e di sviluppo, che prevede per l’appunto una “costante crescita dei dipendenti con l’assunzione di nuove risorse umane di alta specializzazione per traguardare nel prossimo triennio un livello di dipendenti superiore al 50% rispetto agli attuali”. 

Verso la Luna e oltre

Tra gli elementi salienti il “contratto da 61 milioni di euro appena siglato con l’Agenzia Spaziale Europea – afferma il ceo Vincenzo Giorgio –
che consolida le competenze maturate negli anni. Da sempre Altec svolge un ruolo chiave nel fornire i servizi necessari per supportare gli astronauti durante la loro permanenza nello spazio. Questo know-how è la nostra rampa di lancio per le future operazioni sulla Luna e per i servizi per il futuro utilizzo delle stazioni commerciali Leo (le stazioni spaziali private che operano in orbita terrestre bassa, ndr) senza dimenticare il nostro ruolo di centro di controllo operazioni per la missione robotica Exomars su Marte e di centro multi missione per dati scientifici”. “La necessità di assumere molte persone nel breve periodo e di dotarci di facility all’avanguardia – aggiunge Fabio Massimo Grimaldi, presidente di Altec – ci ha portati lo scorso anno all’acquisizione dello stabile dove operiamo, per poter avviare un progetto di evoluzione del nostro business e del nostro impatto”. 

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Utili e fatturato in crescita per Altec e 50% di addetti in più in tre anni
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments