Valsugana Lagorai si conferma un’eccellenza nel turismo

lapoliticalocale
2 Min Read


La destinazione turistica Valsugana Lagorai ha nuovamente confermato il suo status di eccellenza nel turismo sostenibile ottenendo il rinnovo della “Bandiera blu” per i suoi laghi anche per l’anno 2024. Questo prestigioso riconoscimento internazionale premia la qualità delle acque di balneazione e i servizi offerti nelle spiagge, negli stabilimenti e nelle località di Pergine Valsugana, Calceranica al Lago, Caldonazzo, Tenna e Levico Terme.

La “Bandiera blu”, assegnata dalla sede di Roma, è un premio che attesta l’eccellenza delle spiagge e delle acque di balneazione. Per il territorio della Valsugana, il Lago di Levico è stato il precursore, ricevendo per la prima volta questo riconoscimento nel 2013. L’anno successivo, anche il Lago di Caldonazzo ha ottenuto la Bandiera Blu, e da allora entrambi i laghi hanno continuato a confermare il loro status di eccellenza anno dopo anno.

I laghi di Levico e Caldonazzo rappresentano autentici gioielli naturalistici del Trentino-Alto Adige, impegnati nella conservazione ambientale e nella promozione del turismo sostenibile. La filosofia della destinazione Valsugana Lagorai è infatti orientata verso lo sviluppo sostenibile di un territorio dall’elevata naturalità.


Leggi tutto l’articolo Valsugana Lagorai si conferma un’eccellenza nel turismo
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-07-25 15:44:21 da

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento