Vigevano: Fanno esplodere 100 fuochi d’artificio alla festa di compleanno di una bambina

0

[ad_1]

Festa di compleanno insolita a Vigevano dove sono stati esplosi ben 100 fuochi d’artificio: sul posto interviene la Polizia Locale.

Fuochi d’artificio alla festa di compleanno

Nella serata di giovedì 28 dicembre 2023, i festeggiamenti per il compleanno di una bambina in corso Genova a Vigevano hanno preso una piega inaspettata: i familiari della piccola hanno infatti deciso di esplodere una batteria di ben 100 fuochi d’artificio.

Multati

La gioia dell’occasione è stata tuttavia interrotta dall’intervento tempestivo degli agenti della Polizia Locale, che hanno identificato gli autori e contestato loro la violazione del regolamento di polizia urbana che proibisce l’uso di botti e fuochi d’artificio.

L’azione delle forze dell’ordine riflette il crescente impegno delle autorità locali nel contrastare l’utilizzo illegale di fuochi d’artificio, che non solo minaccia la sicurezza pubblica ma rappresenta anche una violazione delle normative cittadine.

Il regolamento

L’articolo 54 del regolamento di polizia urbana, infatti, vieta chiaramente l’uso di botti e fuochi d’artificio, sottolineando l’attenzione delle autorità verso la sicurezza e il rispetto delle normative locali. In particolare, in questo periodo festivo, l’amministrazione comunale auspica che i cittadini adottino comportamenti responsabili che possano dissuadere dall’utilizzo di fuochi d’artificio, sottolineando il loro carattere pericoloso non solo per le persone, ma anche per gli animali.

È importante sottolineare che, oltre a rappresentare una violazione delle leggi locali, l’uso indiscriminato di fuochi d’artificio può avere conseguenze gravi sull’incolumità pubblica e sull’ambiente circostante. Gli esplosivi improvvisati possono causare danni a edifici, provocare incendi e disturbare la quiete pubblica, senza contare il disagio e la paura che possono generare negli animali domestici e selvatici.

L’appello dell’amministrazione comunale è chiaro: durante le celebrazioni di fine anno, la comunità è invitata a festeggiare in modo responsabile, rispettando le norme vigenti e considerando l’incolumità di tutti. Il messaggio è di evitare l’uso di fuochi d’artificio non solo per evitare sanzioni, ma soprattutto per contribuire a creare un ambiente più sicuro e sereno per tutti i residenti e le loro famiglie.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Vigevano: Fanno esplodere 100 fuochi d’artificio alla festa di compleanno di una bambina
primapavia.it è stato pubblicato il 2023-12-29 16:33:55 da Prima Pavia

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More