Zelensky “Tregua possibile con l’Ucraina sotto l’ombrello della Nat…

Zelensky “Tregua possibile con l’Ucraina sotto l’ombrello della Nat…


Zelensky “Tregua possibile con l’Ucraina sotto l’ombrello della Nat…Zelensky “Tregua possibile con l’Ucraina sotto l’ombrello della Nat…

ROMA (ITALPRESS) – Un accordo di cessate il fuoco potrebbe realizzarsi se l’Ucraina finisse “sotto l’ombrello della Nato”, permettendo a Kiev di negoziare i territori conquistati dalla Russia in seguito “in modo diplomatico”. Lo ha detto in un’intervista a “Sky News” il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Se vogliamo fermare la fase calda della guerra, dobbiamo mettere sotto l’ombrello della Nato il territorio dell’Ucraina che abbiamo sotto il nostro controllo – ha sottolineato -. Dobbiamo farlo in fretta. E poi, l’Ucraina potrà riprendersi i territori occupati in modo diplomatico”. Un cessate il fuoco per Zelensky è necessario “per garantire che Putin non tornerà” a prendersi altro territorio ucraino.
Parlando del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, Zelensky ha assicurato di voler “lavorare con lui e non dobbiamo permettere a nessuno di distruggere la nostra comunicazione. Voglio condividere con lui le mie idee e voglio sentire la sua opinione”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto l’articolo Zelensky “Tregua possibile con l’Ucraina sotto l’ombrello della Nat…
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2024-11-30 02:02:20 da ItalPress Agenzia Stampa


0 Comments