“+4,77% di presenze in alberghi, B&B e case vacanze nei primi nove mesi del 2023” – Sanremonews.it

0



“A Bordighera per i primi 9 mesi del 2023 si segnala un incremento del +4,77% delle presenze in alberghi, B&B e case vacanze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”. Lo annuncia il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito parlando delle presenze turistiche in città durante il 2023.

“Più in dettaglio, questo dato è rimasto positivo fino a luglio e, dopo una leggera flessione ad agosto, si è riconfermato ampiamente in crescita nel mese di settembre“, sottolinea il primo cittadino che aggiunge: “Sono numeri che gli uffici comunali hanno registrato elaborando i dati sulla tassa di soggiorno”.

“Abbiamo, inoltre, già fissato una data per un’attenta valutazione dei dati dell’Osservatorio Turistico Regionale con il Tavolo del Turismo, che non ho mai contestato – svela Ingenito – “Non preoccupano i piccoli scostamenti in positivo o in negativo sulle presenze del periodo estivo: la vera sfida è la destagionalizzazione dei flussi, a cui stiamo lavorando con progetti e iniziative condivise ed apprezzate dagli operatori”.





Source link

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More