A Trieste il rito della Messa subacquea

A Trieste il rito della Messa subacquea


[ad_1]

Una delle tradizioni più sentite a Trieste nel giorno di Santo Stefano è quella del Natale sub, arrivato alla 47^ edizione, organizzato dal Sub Sea Club del capoluogo giuliano. Centinaia di persone hanno assistito all’evento, con la tradizionale omelia pronunciata da Don Francesco Pesce all’interno di una campana di vetro calata nelle acque davanti alla Scala Reale, di fronte a piazza Unità. 

Nell’omelia, letta da alta voce, anche le parole del vescovo di Trieste monsignor Enrico Trevisi, con l’invito a non far prevalere il natale dei consumi su quello della fede. 

A immergersi, assieme a don Francesco, per la prima volta c’era anche anche una ragazza non udente. Presenti il sindaco Roberto Dipiazza e altri esponenti delle istituzioni locali, è stato ricordato Elvio Bortolin, pioniere della pesca subacquea a Trieste, scomparso poche settimane fa. Commemorato anche Wolfrang Galletti, il tecnico subacqueo rimasto vittima di un incidente negli abissi dell’Angola

 

Qui sotto le immagini della celebrazione subacquea 

[ad_2] L’articolo A Trieste il rito della Messa subacquea
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-12-26 19:55:00 da


0 Comments