afa in Sicilia, punte di 46 gradi

0

[ad_1]

Caronte non molla la presa. La Sicilia resta nella morsa dell’afa. La provincia più calda è Siracusa con una massima di 46 gradi, seguono Agrigento e Caltanissetta con 41 gradi. Intorno ai 40 gradi a Catania e Palermo. Da due a tre gradi in meno altrove. Nessuna particolare variazione nella giornata di domenica.

Un’Italia spaccata in due dal clima impazzito. In Sicilia bollino rosso con punte da record, al Nord temporali e grandine. Le immagini che arrivano dalle regioni settentrionali sono di alberi sradicati, strade allagate e danni alle auto. Diversi sono anche i feriti. Come a Verona, dove un uomo è stato colpito da un fulmine. Continua a piovere nel Milanese, con grandinate a nord del capoluogo.

Il clima italiano è sempre più tropicale e all’inizio della settimana è in arrivo un nuovo anticiclone che porterà ancora caldo estremo sulla penisola. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, “è in arrivo ‘Caronte Bis’, una nuova fiammata africana con l’anticiclone”. Massime diffuse di 45 gradi ad inizio settimana con picchi di 48°.

[ad_2]
L’articolo afa in Sicilia, punte di 46 gradi
livesicilia.it è stato pubblicato il 2023-07-22 08:08:05 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More