[ad_1]
“ll leone è stato sedato e catturato. Ora verrà preso in consegna dal personale del circo. Ringrazio la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e provinciale, la Asl e tutti i volontari che hanno prestato servizio in queste ore di grande apprensione”. Torna al circo il leone che, questo pomeriggio, è fuggito scatenando il panico della cittadinanza di Ladispoli, comune di 42 mila abitanti a pochi chilometri dalla Capitale. Il felino e’ stato narcotizzato e messo in sicurezza dopo circa 5 ore di caccia e apprensione. L’animale si era prima nascosto in un canneto, poi era stato visto passare per le strade del centro. Dopo una lunga ricerca , a cui hanno partecipato carabinieri, forestali, poliziotti, finanzieri e vigili del fuoco , il leone è stato reso inoffensivo e bloccato.
“Ringrazio la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e provinciale, la Asl e tutti i volontari che hanno prestato servizio in queste ore di grande apprensione. Spero che questo episodio possa smuovere qualche coscienza, e che finalmente si possa mettere la parola fine allo sfruttamento degli animali nei circhi”. Lo scrive su Fb il primo cittadino di Ladispoli, Alessandro Grando.
Alcuni video girati dai cittadini di Ladispoli e postati in rete della roccambolesca fuga del felino.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-11-11 22:56:00 da

0 Comments