Al via il Cdm, in esame provvedimenti su sicurezza e fisco – Notizie

0


Ha preso il via il Consiglio dei ministri. Sul tavolo, fra l’altro, un pacchetto di tre provvedimenti per il comparto sicurezza, due nuovi decreti attuativi della delega fiscale sul contenzioso tributario e l’adempimento collaborativo, e una serie di decreti legislativi legati alle normative europee. 

Il Consiglio dei ministri, inizialmente convocato alle 13.30  è iniziato alle 15.30 per il protrarsi dell’incontro tra il governo e le organizzazioni sindacali e le rappresentanze del personale delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco. Un confronto organizzato proprio in vista dell’esame in Cdm dei provvedimenti in materia di sicurezza, difesa e soccorso pubblico. 

Nel dettaglio il Cdm ha all’ordine del giorno: – Schema di disegno di legge: Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela delle Forze di Polizia nonché di vittime dell’usura e dei reati di tipo mafioso (Interno – Giustizia – Difesa); – Schema di disegno di legge: Misure in materia di valorizzazione della specificità del Comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico e di funzionalità dell’Amministrazione civile dell’interno (Presidenza – Interno – Difesa – Economia e finanze – Giustizia); – Schema di disegno di legge: delega al governo per il riordino delle funzioni e dell’ordinamento della polizia locale (Interno); – Schema di disegno di legge: abrogazione di atti prerepubblicani diversi dai regi decreti – esame definitivo (Riforme istituzionali e semplificazione normativa); – Schema di decreto legislativo: disposizioni in materia di contenzioso tributario, ai sensi dell’articolo 19 della legge 9 agosto 2023, n. 111 – esame preliminare (Economia e finanze); – Schema di decreto legislativo: disposizioni in materia di adempimento collaborativo ai sensi dell’articolo 17 della legge 9 agosto 2023, n. 111 – esame preliminare (Economia e finanze).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


L’articolo Al via il Cdm, in esame provvedimenti su sicurezza e fisco – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2023-11-16 15:55:16 da

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More