Allerta meteo, torna la paura nel Parmense


[ad_1]

La nuova allerta meteo, diramata dalla Protezione Civile, è valida è valida dalla mezzanotte del 22 ottobre fino alla mezzanotte del 23. Riguada anche il Parmense, dove c’è la soglia di attenzione alta per piene di fiumi e criticità idrogeologiche. L’allerta, nel territorio, è di colore giallo. Per la giornata di martedì 22 ottobre sono previste precipitazioni a carattere di locale rovescio in veloce transito da sud verso nord, più intense nella sera-notte sul settore centro-orientale della regione, non significative ai fini dell’allertamento. E’ previsto il transito della piena di Reno e Secchia nei tratti arginati di valle, con livelli al colmo superiori alla soglia 2. Il codice colore arancione nella zona B2 si riferisce al transito della piena di Reno. Nelle sezioni di Panaro in prossimità della confluenza i livelli si manterranno superiori alla soglia 2. Per quanto riguarda la piena di Po è prevista in transito con livelli superiori alla soglia 2 nella pianura centrale e, dalle prime ore del mattino, con livelli intorno alla soglia 3 nella pianura orientale.

Si potranno ancora generare occasionali fenomeni franosi sui settori collinari e montani.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Allerta meteo, torna la paura nel Parmense
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-22 07:30:00 da


0 Comments