Il Parma ha gli uomini contati. Rischia di perdere i pezzi, Fabio Pecchia: dopo la rottura del crociato in allenamento per Alessandro Circati, l’allenatore di Lenola con molta probabilità sarà costretto a rinunciare anche a Simon Sohm per la partita contro il Cagliari. Lo svizzero non ha recuperato dalla botta all’anca rimediata a Lecce, in questi giorni al Mutti Training Center lo staff tecnico ha provato a lavorarci ma non con grandi risultati. Don Fabio ha ancora qualche ora per capire come evolverà la situazione dello svizzero e spera almeno di averlo per la panchina. Ma con Estevez già fuori, quella di Sohm diventerebbe (eventualmente) un’assenza molto pesante e accorcerebbe seriamente la coperta in mezzo al campo. Considerando anche il fatto che Hernani non sia al 100% per via del problema al polpaccio che lo ha costretto ai box per un mese, Pecchia deve inventarsi una soluzione in fretta. È vero che torna Mandela Keita dopo il turno di squalifica, ma in mezzo l’emergenza resta e diventa anche complicato trovare un’alternativa.
Il tecnico può consolarsi, nel frattempo, con il rientro di Emanuele Valeri. Il terzino sinistro, fuori dalla partita di Napoli, potrebbe essere riproposto dall’inizio nel posticipo del Tardini. L’ex Frosinone può considerarsi recuperato ormai al 100% dopo il problema all’adduttore destro che lo ha frenato nei primi otto minuti al Maradona, il 31 agosto. Con il rientro di Valeri, padrone della fascia sinistra, potrebbe rifiatare Woyo Coulibaly, sulla mancina per necessità, quasi mai per scelta. A Lecce è stata una gara complicata per il francese, messo alle corde e infilato spesso alle spalle dai salentini, sorpreso puntualmente dai tagli degli esterni di Gotti.
Dopo il Lecce, dunque, un altro avversario che lotta per lo stesso obiettivo del Parma arriverà affamato al Tardini. Il Cagliari non vive un bel momento, i sardi hanno bisogno di una derapata decisa per raddrizzare il loro campionato. Servirà lottare con i denti per difendere il fortino del Tardini, con gli uomini quasi contati.
Leggi tutto l’articolo anche Sohm vicino ad alzare bandiera bianca
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-28 16:04:11 da
0 Comments