Ardea, Una task force contro i falò di Ferragosto

0

[ad_1]

Pugno duro del Comune di Ardea contro i falò di Ferragosto: l’amministrazione comunale, come spiegato da IlFaroOnline, giovedì mattina si è riunita con diverse realtà locali per predisporre una task force in vista della festività, per monitorare il rispetto di ordinanze e normative sul territorio. «La necessità di creare una task force – ha spiegato il vice sindaco e assessore all’Ambiente, Lucia Anna Estero – è nata poiché ogni anno, durante la notte del 14 agosto, i falò organizzati sulle nostre spiagge rendono pericolosi e indecorosi gli arenili. La mattina di Ferragosto, infatti, le spiagge libere sono piene di voragini, di carboni ancora ardenti, di carrelli pieni di spazzatura: una situazione di grave pericolo ambientale e di carenza di sicurezza soprattutto per le famiglie che, nel giorno di festa, decidono di trascorrere una giornata al mare qui da noi. Per tutti questi motivi, nelle prossime ore sarà firmata un’ordinanza relativa al divieto di accendere falò in spiaggia per il periodo di Ferragosto. Inoltre, con la riunione di oggi abbiamo stabilito che dal 14 al 15 agosto sarà attivo 24 ore su 24 un presidio di varie forze coordinato dal Comune al fine di garantire sicurezza e decoro. Fra i vari interventi previsti, possiamo già preannunciare che la Polizia Locale con i propri mezzi ‘Polaris’ e la Protezione Civile con i suoi fuoristrada effettueranno dei continui controlli in spiaggia».
All’incontro, oltre al vice sindaco, erano presenti il Consigliere Comunale delegato alla Polizia Locale Maurice Montesi, i Consiglieri Comunali delegati al Litorale Franco Marcucci e Antonio Anastasio, il 2° Capo Aiutante Vincenzo Scognamiglio e il Sottocapo Aiutante Raffaele Leanza della Guardia Costiera, il Vice Comandante della Polizia Locale Marzia Sgrò e il Maresciallo della Polizia Locale di Ardea Rosa Grieco, il responsabile operativo Andrea Agostinelli e il Volontario Esperto Damiano Pulvirenti del gruppo Airone della Protezione Civile, il dirigente provinciale Felice D’Eustacchio e il Comandante del Distaccamento Pietro Abruzzetti della Guardia Nazionale Ambientale di Ardea.



[ad_2]
L’articolo Ardea, Una task force contro i falò di Ferragosto
www.latinaoggi.eu è stato pubblicato il 2023-07-29 20:00:03 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More