Le tanto attese nomine di Scheda
VERCELLI – Il sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, ha nominato ieri, lunedì 9 settembre, i componenti del Comune nel quadro del CdA di ASM Spa. La scelta è ricaduta su Daniele Baglione, Alberto Cortopassi e Rodolfo Viazzo.
Baglione, che era già componente nel passato CdA (insieme a D’Addesio e Prencipe, dimissionari rispettivamente a giugno e a luglio di quest’anno), nominato dall’allora primo cittadino Andrea Corsaro, diventa presidente.
Cortopassi e Viazzo, invece, ricopriranno i ruoli di componenti del Consiglio di Amministrazione. Rimarranno tutti in carica fino al termine del residuo periodo, ovvero a tutto il 2025.
A livello politico, perché tale è questa nomina, entrano, dunque, in ASM rappresentanti delle tre forze attualmente in maggioranza in Comune: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Baglione e Cortopassi, tra le altre cose, non sono stati candidati. Viazzo, invece, era nella lista di FI. Aveva raccolto un risultato decisamente poco positivo, con sole 14 preferenze (24° sui 32 candidati della lista).
Leggi tutto l’articolo ASM, Baglione nuovo presidente. Cortopassi e Viazzo nel CdA
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-10 21:38:11 da Andrea Borasio
0 Comments