assunzioni e posti di lavoro per nuovo negozio

0

[ad_1]

Il Gruppo Lidl cerca personale per diverse assunzioni in vista dell’apertura di un nuovo negozio a Parma.

Le selezioni della nota azienda tedesca, attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata di generi alimentari e prodotti per la dimora, sono rivolte a diversi profili interessati a lavorare nel supermercato di nuova apertura.

Il reclutamento avverrà mediante un apposito recruiting day organizzato dall’azienda, che si svolgerà il 7 settembre. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

LIDL ASSUNZIONI NEL NUOVO SUPERMERCATO DI PARMA

La catena di supermercati Lidl effettua, infatti, nuove assunzioni a Parma, città in cui sarà avviato un nuovo punto vendita del Gruppo. Sono diverse le opportunità di impiego disponibili in vista della nuova apertura e l’azienda ha organizzato una giornata di selezioni per reclutare il personale da assumere.

I posti di lavoro Lidl da coprire nel nuovo supermercato di Parma sono rivolti sia a profili esperti che a candidati anche senza esperienza. I contratti proposti prevedono possibilità di lavoro part o full time ed anche incarichi domenicali.

L’avvio del nuovo punto vendita in Emilia Romagna rientra nell’ambizioso piano di espansione che l’azienda tedesca sta portando avanti in Italia per il biennio 2023-2024. Il programma di crescita è finalizzato ad avviare 150 nuovi negozi a livello nazionale ed è supportato dalla creazione di 6000 posti di lavoro complessivi. Per conoscere tutti i dettagli sul Piano di Sviluppo di Lidl Italia potete leggere questo approfondimento.

PROFILI RICHIESTI

Nello specifico, per le assunzioni nel supermercato Lidl di Parma si cercano le seguenti figure:

  • Assistant Store Manager part-time/full-time, con esperienza pregressa nel ruolo, maturata in ambito Retail o GDO. Le risorse opereranno a supporto dello Store Manager, gestendo anche il personale e l’assortimento.

  • Addetti Vendite part-time, che svolgeranno attività di cassa, rifornimento merce e assistenza ai clienti.

  • Apprendisti Addetti Vendite part-time, con età compresa fra 18 e 29 anni, che abbiano concluso gli studi e siano senza esperienza nella GDO.

  • Addetti Vendite 8 ore domenicali, per coloro che studiano o hanno già un impiego part time o per giovani con meno di 25 anni di età.

  • Operatore di Filiale part-time, per risorse senza esperienza nel settore Commercio che svolgeranno attività di pulizia e rifornimento scaffali.

Tutte le posizioni aperte per lavorare nel discount Lidl che aprirà a Parma sono destinate a candidati diplomati. Si richiede, inoltre, il possesso di curiosità per il settore della GDO e la capacità di svolgere più attività contemporaneamente, sapendo attribuire le giuste priorità ai diversi compiti.

SELEZIONI

La selezione del personale avverrà tramite un apposito recruiting day organizzato dall’azienda, che si terrà il giorno 7 settembre 2023, dalle 09.00 alle 17.00, presso il punto vendita Lidl sito a Parma in Via Venezia, 38. Per partecipare all’evento di reclutamento occorre candidarsi online. Successivamente l’azienda contatterà i soli candidati ritenuti idonei, fornendo tutti dettagli sugli step della procedura selettiva.

La giornata di selezione rientra tra gli eventi di reclutamento pianificati dal Gruppo per individuare i nuovi dipendenti da inserire in store di prossima apertura o in quelli già operativi. Per conoscere tutti i recruiting day Lidl in programma potete leggere questo approfondimento.

AZIENDA

Lidl è una catena tedesca di discount attiva in molti paesi del mondo. In Italia è presente dal 1992, anno di apertura del primo negozio del marchio, avvenuta in provincia di Vicenza. Oggi Lidl Italia Srl ha sede centrale ad Arcole, in Veneto, e conta circa 730 negozi dislocati su tutto il territorio nazionale. In Italia l’azienda possiede anche 11 Direzioni Regionali e 11 siti logistici e conta, complessivamente, sul lavoro di circa 21.000 collaboratori. I punti vendita Lidl presenti nel mondo sono invece più di 12.000 e sono distribuiti in 31 paesi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Lidl a Parma e a partecipare al recruiting day per lavorare nel negozio di prossima apertura, possono visitare la pagina dedicata alle ricerca del personale (Lavora con noi) sul portale web del Gruppo. Da qui, scrivendo recruiting day Parma nel campo Quale opportunità cerchi? e cliccando sul tasto Cerca, è possibile visualizzare l’annuncio e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv.

Vi segnaliamo che l’azienda cerca personale frequentemente per assunzioni presso vari supermercati in Italia, anche in vista di nuove aperture, oltre che in sede e nei centri logistici. Per conoscere tutte le ricerche in corso al momento potete leggere questo approfondimento.

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.


[ad_2]
Leggi tutto l’articolo assunzioni e posti di lavoro per nuovo negozio
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-08-24 09:10:39 da Clara Romanzi

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More