Atletica: Maria Cecilia Castiglione superstar ad Asti

Atletica: Maria Cecilia Castiglione superstar ad Asti



Nel lancio del martello vince la gara e ottiene il pass per le finali nazionali

VERCELLI – Una giornata straordinaria, quella vissuta ieri – domenica 29 settembre – da Maria Cecilia Castiglione, tesserata dell’Atletica Vercelli 78. Nel corso del meeting provinciale che si è svolto ad Asti, la vercellese ha vinto la gara del lancio del martello, nella categoria Cadette, con 40.71 metri. Misura che le permette di strappare il pass per i Campionati Italiani di categoria. Castiglione, allenata da Idris Biancamano, ha dunque vissuto una giornata da assoluta protagonista.

Atletica: Maria Cecilia Castiglione superstar ad Asti
Maria Cecilia Castiglione

Bene anche molte sue compagne di squadra: Costanza Nonne e Ginevra Evangelista nel salto in lungo hanno raggiunto, rispettivamente, le misure di 4.09 e 3.23 metri; sempre Evangelista è stata protagonista nel lancio del disco, con la misura di 11.82 metri.

Nel fine settimana si è anche svolto, al Campo Atleti Azzurri d’Italia, il Decafestival, decathlon per gli uomini, eptathlon per le donne. Due i tesserati dell’Atletica Vercelli 78 in gara, Gabriele Russo e Andrea Carioti. Nelle prossime ore daremo informazioni sui risultati ottenuti.



Leggi tutto l’articolo Atletica: Maria Cecilia Castiglione superstar ad Asti
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-30 12:17:44 da Andrea Borasio


0 Comments