Azione Pesaro rinuncia alla candidatura diretta e sostiene Marco La…

0

[ad_1]

marco lanzi

2′ di lettura
15/04/2024
– Nel contesto delle elezioni amministrative del 9 giugno prossimo, Azione Pesaro prenderà parte attivamente alla contesa elettorale. Dopo un’attenta valutazione, condivisa dai militanti pesaresi del partito fondato da Carlo Calenda, con i propri dirigenti provinciali e regionali, Azione ha preso due decisioni.

La prima è stata di rinunciare a presentare un candidato sindaco proprio. Con il rispetto nei confronti dei cittadini, che da sempre lo anima e con la serietà che lo contraddistingue, il partito, anche contro il proprio interesse mediatico, ha deciso di dare il proprio apporto attivo direttamente ad uno dei due candidati principali della contesa.

La seconda decisione, anch’essa varata alla luce di diversi spunti di riflessione ed attenta valutazione di ciò che può rivelarsi a nostro parere più fruttuoso per la cittadinanza, è stata di sostenere la candidatura a sindaco di Marco Lanzi e la sua lista Pesaro Svolta.

Azione Pesaro, con l’avallo del partito in tutte le sue strutture provinciali, regionali e nazionali, riconosce in Lanzi una persona limpida e determinata, un candidato entusiasta ed animato da grandi ideali, valido a livello umano, professionale, e programmatico, e soprattutto, cosa fondamentale nel motivare la scelta, caratterizzato nettamente per la sua indipendenza dai partiti e per la sua impronta civica, rappresentando così un desiderio di rinnovamento ed evoluzione della gestione politica cittadina, di cui tantissimi pesaresi avvertono il bisogno.

Azione, partito di ispirazione liberaldemocratica, popolare, riformista e repubblicana, fautrice delle competenze, e contraria ad ogni forma di populismo, è nota per avere sostenuto, con mentalità totalmente aperta, in diversi contesti locali, candidati a volte propri, a volte sostenuti dai partiti di centrosinistra, a volte da quelli di centrodestra, e sempre comunque nel solo interesse della collettività.

La scelta di appoggiare Marco Lanzi, il suo entusiasmo e il suo progetto, va intesa nel più ampio spirito costruttivo e collaborativo con tutte le istanze cittadine, le categorie, i quartieri, il volontariato e i gruppi professionali e sportivi, e con tutti coloro che hanno a cuore il bene della città, qualsiasi siano le idee politiche che li animano.

Azione presenterà insieme a Marco Lanzi i propri candidati al consiglio comunale, il proprio progetto e le ragioni della propria scelta, in una conferenza stampa indetta per lunedì 22 aprile.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Azione Pesaro rinuncia alla candidatura diretta e sostiene Marco La…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-04-15 08:29:22 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More