«Posti riservati per le autorità e noi in fila senza poter entrare». Sono arrivate molte segnalazioni e proteste da parte di spettatori che intendevano partecipare al concerto del Bari Piano Festival. L’appuntamento, gratuito, si è tenuto nel chiostro di Santa Chiara a Bari Vecchia dove alle 19 era di scena la pianista australiana Lisa Moore.
«Non potevamo immaginare la grande partecipazione che abbiamo registrato – spiega il direttore artistico Emanuele Arciuli – è stato il primo concerto tenuto in questa sede, perché gli altri appuntamenti qui sono dedicati a conversazioni e presentazioni di libri». E i posti riservati di cui ci parlano i lettori? “Erano una decina come accade di consueto e sono tutti occupati”, replica il musicista Arciuli, sottolineando che “io stesso sono rimasto in piedi e mi spiace tantissimo per la situazione, pensi che anche i miei allievi arrivati dalle Marche sono rimasti fuori”. Forse una location più grande avrebbe risolto il problema: “Sì, probabilmente dobbiamo pensare il prossimo anno ad un luogo alternativo, forse al castello svevo: i posti nel chiostro sono questi. In realtà è un concerto d’ascolto e non si poteva tenere all’aperto, come altri eventi del Festival”.
Leggi tutto l’articolo Bari, concerto gratuito nel chiostro di S. Chiara. La protesta: noi lasciati fuori, posti liberi per le autorità
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-08-26 20:42:53 da Redazione online
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!