Calcio Eccellenza – Esposito spinge il Castiglione: “Nel 2024 bisog…

0

[ad_1]

CASTIGLIONE Manca sempre meno al ritorno in campo ed il Castiglione si appresta ad affrontare la sfida con il Carpenedolo al meglio. I mastini, forti del loro quarto posto con 30 punti, però non si fidano dell’avversario: sarà ancora derby con il grande ex Nicola Ferrari: «Ci aspettiamo una gara sentita e difficile – spiega mister Fabio Esposito -, ma da affrontare con la giusta mentalità, determinazione ed intensità. Dobbiamo dimenticare quanto fatto all’andata perché il ritorno sarà tutta un’altra storia, soprattutto se vogliamo chiudere tra le top 5». «La settimana è andata bene – ha poi continuato – anche perché ci siamo fermati solo tre giorni. Domenica avremo un’amichevole contro l’Oltrepò, un’ottima squadra, che servirà per capire come siamo messi prima dell’inizio del campionato, sia sotto l’aspetto fisico che mentale». In vista del test, l’allenatore cerca risposte, soprattutto dai nuovi arrivati: «Siamo in due gironi diversi, ma allo stesso tempo difficili. Sono secondi e ciò dimostra quanto siano forti, per questo non sarà un’amichevole come le altre, ma mi aspetto progressi dai miei, soprattutto da Bianchetti e Tomè, i due nuovi acquisti. Francesco è la punta che ci mancava, funzionale al nostro gioco per saltare l’uomo e far ripartire la squadra tenendo palla. Lorenzo invece è un terzino quota che avevo già cercato lo scorso anno; un uomo di grande corsa». «Ho parlato tanto con loro due – ha poi concluso – . Essendo nuovi, dovevo fargli capire le mie idee di gioco quindi penso sia stato d’obbligo indicare loro la strada giusta. L’importante è che capiscano le vari fasi della gara come quelle di possesso e non, le varie tattiche, tecniche e l’aggressività che ci vuole. Per ora ho visto buone cose, soprattutto in termini di affinità di reparto e del collettivo, ma servirà tempo e lavoro. Per questo stiamo cercando di sfruttare al meglio ogni amichevole e ogni allenamento».

The post Calcio Eccellenza – Esposito spinge il Castiglione: “Nel 2024 bisogna confermarsi” appeared first on la Voce Di Mantova.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Calcio Eccellenza – Esposito spinge il Castiglione: “Nel 2024 bisog…
vocedimantova.it è stato pubblicato il 2024-01-06 13:53:41 da RedaSport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More