[ad_1]
In attesa che il tempo cambi i modenesi si difendono come possono
MODENA – Continua questa ondata di caldo bollente che almeno fino a giovedì compreso non darà tregua. Un’estate da bollino arancione e rosso a Modena città per disagio bioclimatico, e lunedì sarà rossa tutta la pianura. Le minime sono di nuovo tropicali: in centro la colonnina di mercurio non è scesa sotto i 25, un po’ meglio in periferia, 22, ma per avere valori sotto i 20 bisogna salire verso la montagna. Con questa calura l’ozono torna a dare problemi: negli ultimi giorni i valori hanno superato la soglia massima di concentrazione tollerabile, 120 microgrammi per metro cubo, con conseguente rischio di problemi per anziani, bambini e chi soffre di patologie respiratorie. In attesa che il tempo cambi i modenesi si difendono come possono.
Source link


0 Comments