Caso Roggero, il commento di Andrea Scanzi: “L’ho visto il video, quella non è una legittima difesa, quella è una persona che vuol farsi una vendetta”.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/in-altre-parole
source

Caso Roggero, Andrea Scanzi: “Quella non è una legittima difesa…”
28 Comments
You must be logged in to post a comment.
Non ti preoccupare, ai culi mosci da salotto col doppio orecchino non potrebbe mai capitare
Sì, vabbè, ma pure basta Scanzi. Uno che, su qualsiasi argomentazione, deve affermare il contrario. “… la maggioranza non ha sempre ragione.”. La maggioranza non avrà sempre ragione, ma “governa”, caro il mio aretino de ‘sta cippa!!! 😂😂😂
vorrei chiedere a Scanzi se è giusto condannare l'orefice a 17 anni e il bandito a 4 cosi' presto uscirà e commetterà altri crimini, guardati fuori dal coro e impara dai giornalisti seri come si fà il tuo mestiere, se dovessimo fare un sondaggio sui giornalisti tu arriveresti tra gli ultimi
l'accaduto va esaminato globalmente nella manciata di secondi in cui è avvenuta la rapina , le emozioni e le reazioni causate dalla tempestività dell'evento consumatosi in meno di 2 minuti non si possono decontestualizzare in settori o in fasi della rapina bensì debbono essere valutate nel loro insieme . Lo stato di paura e di concitazione non cessa nel momento in cui i rapinatori varcano la soglia della porta , permane nel rapinato che continua ad agire in preda ad uno stato d'animo causato solo dall'istinto di sopravvivenza suo e della sua famiglia .
Scanzi sei un poveraccio solo da travaglio potevi rubare lo stipendio
Ma te che cazzo ne sai
VENDETTA!??? da bambini ,quando si faceva la lotta,bastava dire "pugno" e nessuno poteva più toccarti… Ladri in fuga? Dipende da cosa hanno fatto prima ,da quale stress hanno procurato,il terrore,l'angoscia! È inutile,La 7 regala sempre menti eccelse.(della specie stile Bibbiano) Bisogna cominciare a sparare o fare in modo che uno che ti mette in pericolo,non esca vivo da casa o negozio che sia.Così, Leggi a parte,chi vuole vivere da parassita, potrà conoscere i propi rischi. Siamo diventati talmente garantisti ,da non potere più garantire nulla a chi ne ha diritto. Solo questi poveracci non hanno memoria di anziani malmenati e uccisi in casa,non hanno memoria delle esperienze terrificanti di chi ha subito certe aggressioni. Questi sono quello che postano su Istagram, che le città sono diventate pericolose solo quando capita qualcosa a loro.PERCIÒ Sparate,se potete,Sparate. Tenete qualche colpo,in caso di condanna…galera per galera,toglietevi un'altra soddisfazione.
Quelli di sinistra sparano sempre le solite inutili cazzate e se i criminali gongolano e’ proprio grazie a questi buonisti ,una persona che elimina o ferisce dei criminali ha sempre ragione a prescindere,sono le leggi che purtroppo sono state fatte da dementi poi lasciano perdere i giudici ecc..che non capiscono una mazza il tropo studio gli deve aver bruciato i due neuroni che tengono .
Sono d'accordo, il video é inequivocabile e quella é una esecuzione, SE però il video viene visto come se stante, se si valuta il video e basta, eliminando dalle considerazioni la sofferenza che ha provato il gioielliere, la paura, il terrore di quegli attimi, se si fa una valutazione glaciale sull'essere umano, naturale, se io vedo il video, consulto la legge e dico questa é un esecuzione e basta, ma devo rimuovere totalmente dalle considerazioni la poca lucidità che un essere umano può avere in quei momenti, in quegli attimi, devo eliminare totalmente la possibilità che quei momenti ti portano a un totale squilibrio che puoi fare qualsiasi cosa senza rendertene conto, le circostanze sono quelle, in quei momenti non si capisce più niente per tutti, quei momenti sono così terrificanti che si, la vittima può essere glaciale e avere il cuore di ghiaccio in quei momenti dove minacciano te tua moglie e tua figlia di morte, ognuno é diverso, per carità, ma allo stesso tempo non si può pensare o imporre per legge che in quei momenti tutti debbano avere il cuore di ghiaccio e non reagire mai, non accennare mai reazione davanti a tutto ciò che ti fanno subire, non é realistica una roba del genere, perché queste sono cose che non possono essere tenute a bada dalla legge, poi ho capito che in questo modo si darebbe un segnale sbagliato o lo si potrebbe dare.. e cioè che chiunque si sentirebbe legittimato a inseguire e sparare gente che viene a rubare, ed é per questo che la pena dovrebbe essere al massimo di 4 5 anni, perché a un uomo onesto e lavoratore che non ha precedenti e che non ha mai visto il carcere, dargli anche 4 5 anni per lui é una tragedia, é tanta roba, e sarebbe una pena che comunque gli farebbe capire l'errore commesso perché questa é gente normale nel senso che non hanno mai fatto reati e molto probabilmente non li faranno mai più dopo quell'esperienza (parlo del gioielliere ). 17 anni li si dà a uno che nel 95% dei casi se li metti fuori dopo un anno rifarebbero le stesse cose, o comunque che hanno la tendenza a delinquere, non a uno che non ha mai fatto niente in vita sua e in una situazione estrema e provata come quella comprensibilmente perde la testa su minacce di morte chiare con pistola e maltrattamenti a figlie e moglie.
Scorreggina scanzi!!!! Un perfetto cretino !!
Tutti da sta Lota,
Tutti professori magari un giorno vi trovate tutti nella stessa situazione poi vediamo tutte queste politicate del cazzo ! PS
Quando il mare è calmo tutti gli stronzi sono marinai ! (vecchio adagio napoletano)
Avrei voluto vedere lui nella stessa situazione che avrebbe fatto,come è bello stare seduti in poltrona è parlare.
Si scansi chi può da questo qua'…. Spero capiti a lui o a qualche suo parente 😡
Tutta la mia umana simpatia e stima al Sig. Roggero , un onesto lavoratore che da ormai diversi anni la mattina , quando entra nel suo negozio , si chiede : – Ma stasera sarò ancora vivo ?? Ma oggi verrò rapinato a mano armata da dei criminali che si fanno un baffo della giustizia itaGliana ?? Ma se entrano i rapinatori , si limiteranno a legare ed imbavagliare mia moglie e rinchiuderla nel bagno per poi rompermi il setto nasale a cazzotti come hanno fatto nel 2015 o magari questo giro sparano a me e già che ci sono anche a mia moglie e mia figlia ?? – Queste sono le domande che il Sig. Roggero si è posto per anni e anni ogni santa mattina al momento dell'apertura del suo negozio , e chi non lo capisce o è un iscritto doloso al Partito Dei Poltronari Sinistrati o ha dei problemi neuronali seri .
Sono cazzi dei delinquenti!!! Massa di beoti e tdc!! Spero che capiti, cara scanzi!!!
Il solito buffone fai schifo se capitava a te' ti saresti caccato nelle braghe , rispetta le persone ignorante
Sti du pezzi de merda vanno estinti
Strano che Scanzi il fighetto radical chic sia contro il popolo 😂
Io penso che un privato cittadino abbia un po' di prurito all'ano (oltre che schifarsi) nel vedere il proprio rapinatore farsi al massimo un paio d'anni di galera dopo aver compiuto un furto indisturbatamente. Questo è uno dei tanti motivi per cui alla fine un normale cittadino onesto e innocuo si fa (giustamente) giustizia da solo, perchè la "giustizia" italiana non è efficace
Neanche tu sei un giornalista, eppure…
Tutti a giudicare senza aver passato quello che ha passato Ruggero
Bisogna fare quello che dici tu. Coglione
Questo scanzi mi sta sui co***ni. È laureato in giurisprudenza??
Scanzi parla da seduto e tranquillo facendo un lavoro tranquillo……vorrei vederlo nella stessa situazione del gioielliere…..o si caca in braghe o diventa come il gioielliere
Scanzi=cr1min4l3 peggiore dei r4pinatori
Ha fatto bene…quelli non rubano più.
Il solito scemo sinistroide,