Catania Fc, ecco la nuova maglia: “Un simbolo d’appartenenza”

0

[ad_1]

Strisce strette e quel richiamo neanche tanto nascosto al record di Rolando Maran

CATANIA – Una scelta che ricorda tantissimo la stagione 2012/2013, quando il Calcio Catania di mister Rolando Maran era riuscito ad agguantare l’ottavo posto nella classifica di Seria A, fissando il risultato migliore di sempre nella storia del club. La nuova maglia dei rossoazzurri, ufficializzata oggi, è un probabile tributo a quella stagione scolpita nella memoria dei tifosi. Scolpita perché fu l’ultima segnata dalla soddisfazione, dall’anno dopo inizierà quel lento e imbarazzante declino che porterà all’estinzione della matricola.

La nuova maglia del Catania Fc

Nessuna coincidenza, dunque. Il Catania Fc di Ross Pelligra quest’anno torna tra i professionisti. Un rientro nel calcio che conta che la società ha voluto sottolineare a partire dal vestiario. “Le strisce della maglia home sono strette – spiegano – perché l’inizio della nuova era in ambito professionistico richiama la necessità di ridurre le distanze e così fondersi in unico insieme, moltiplicando esponenzialmente le forze”. 

Identità

Orgoglio, passione e identità sono racchiusi nella maglia realizzata dallo sponsor tecnico Erreà. Una interpretazione tutt’altro che celata, semmai rivendicata al cento % dello stesso club. “Rosso incandescente e l’azzurro vivificante – avvertono – suggeriscono: avvicinarsi fino a rientrare nello stesso meraviglioso colpo d’occhio significa iniziare ad attaccare, prospettando la bellezza dell’unione”.

“Questa scelta reca un messaggio chiaro: la maglia è un autentico simbolo di appartenenza”, un commento finale per non lasciare nulla alla libera interpretazione.  

[ad_2]
L’articolo Catania Fc, ecco la nuova maglia: “Un simbolo d’appartenenza”
livesicilia.it è stato pubblicato il 2023-08-02 16:55:20 da Fernando Massimo Adonia

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More