[ad_1]
Un malore improvviso nella notte. L’incredulità di tutti
CATANIA – Natale Bruno non c’è più. Se ne va per sempre un cronista di razza. Dal fiuto autentico, dalla penna netta perchè onesta.
E mette i brividi parlarne già al passato. Si è fermato il tempo, per tutti noi, questa mattina.
La notizia è stata di quelle che ti lascia di sasso e ti pianta incredulo per minuti davanti allo schermo del telefonino. Un malore improvviso se l’è portato via, all’alba di oggi.
Volto noto e apprezzato del giornalismo catanese e siciliano: le sue inchieste giudiziarie per l’emittente tv Telecolor hanno fatto storia.
Cinquantanove anni di cui 35 passati con il tesserino di giornalista sul taschino per una passione ed una dedizione al lavoro rimaste immutate, come fosse il primo giorno. Nemmeno a dirlo, ieri sera aveva condotto come sempre il suo tg.
La scomparsa di Natale Bruno è una ferita per ogni collega. Un colpo devastante. Un esempio di giornalismo da conservare come una memoria ricercata.
I funerali verranno officiati domani, giovedì, alle ore 17 nella Chiesa Madre di Misterbianco.
Addio Natale.
livesicilia.it è stato pubblicato il 2023-08-23 09:14:48 da Anthony Distefano

0 Comments