Cattivo odore di sudore sui vestiti? Basterà provare questi rimedi …

0

[ad_1]

Può succedere, specialmente nei mesi caldi, di sudare di più e che ciò sia visibile anche sui vestiti. Ecco che rimedi usare.

Soprattutto nelle stagioni come primavera ed estate, in cui il caldo si fa più pressante, c’è maggiore tendenza a sudare.

Cattivo odore sui vestiti: come rimuovere il sudore
Cattivo odore sui vestiti: i rimedi per rimuovere il sudore – ascoli.cityrumors.it

Per far sparire il sudore, per noi esseri umani ci vuole ben poco: basta farsi una bella doccia rilassante o un bagno e il gioco è fatto. Quello che, però, può accadere ai nostri vestiti, è ben diverso. Può succedere, infatti, che si avverta un odore sgradevole sui propri abiti, nonostante siano lavati. Quali possono essere le cause del sudore che resta sui vestiti?

In realtà, i motivi sono diversi. Ma di solito, può succedere che, soprattutto se si tratta di capi sportivi, si accumulino residui di grasso, sali e proteine. I cattivi odori sui vestiti, in via generale, possono essere causati da sudore, batteri, detersivo improprio e molto altro ancora. La buona notizia è che a tutto ciò c’è rimedio, provando alcuni trucchi naturali.

Sudore sui vestiti, i rimedi naturali per eliminarlo

Un primo rimedio è quello di usare il bicarbonato di sodio. Ti sarà sufficiente preparare una miscela. Prendine due cucchiai e mettili nell’acqua, a formare un composto. Dopodiché, distribuisci quest’ultimo sulle aree dei vestiti in cui vi sono cattivi odori. Fai stare a riposo per 30 minuti o al massimo 1 ora, poi sciacqua i panni con acqua. Infine, in lavatrice.

Cattivo odore sui vestiti: elimina così il sudore
Il bicarbonato è un rimedio molto efficace per eliminare il sudore – ascoli.cityrumors.it

Un’altra soluzione che può venirti incontro è il sapone di Marsiglia. È molto utile per pulire e smacchiare. Per togliere il cattivo odore dai vestiti, basta strofinarlo sulle parti macchiate di sudore. Far agire il sapone per 30 minuti, poi lavare tutto con acqua fredda. Dopodiché, anche in questo caso, mettere i panni in lavatrice.

Un rimedio utile sono anche i cristalli di soda, per rendere più forte l’azione del detersivo. Prendi una bacinella e versali al suo interno con acqua calda. Metti dentro i vestiti che emanano cattivo odore e lasciali per un paio di ore. Poi bisognerà sciacquare il tutto con acqua pulita e disporre in lavatrice.

Infine, si può usare un detersivo per piatti ecologico. Nello specifico, basta mischiare un cucchiaio di esso con acqua tiepida, un litro per la precisione. Mettere i vestiti nella bacinella per 30 minuti, poi sciacquare e togliere i residui di sapone. Dopodiché far asciugare i panni all’aperto, con l’aiuto di sole e vento, se c’è bel tempo.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Cattivo odore di sudore sui vestiti? Basterà provare questi rimedi …
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-04-05 23:30:12 da Anna Di Donato

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More