Challenger ATP Città della Disfida: ecco le date dell’edizione 2024

0

[ad_1]

Continua anche a Barletta, come nel resto d’Italia, l’esaltante sbornia da tennis che segue allo storico e bellissimo trionfo di Jannik Sinner agli Open di Australia che segue l’altrettanto epocale successo in Coppa Davis di novembre.
Una formidabile scorpacciata di vittorie che ha riportato il nostro tennis in cima al mondo quasi mezzo secolo dopo l’epopea dei Panatta e dei Barazzutti a Santiago 1976.

Queste le entusiastiche premesse a quella che sarà l’edizione 2024 del Challenger ATP Città della Disfida che si svolgerà presso il Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta dal 31 marzo al 7 aprile.

Ci scusiamo con i lettori per l’apparente megalomania con la quale accostiamo i trionfi di Sinner e compagni sui campi di tutto il mondo alla tradizionale kermesse del tennis internazionale che si svolge nella nostra città, ma il fatto è che molti di coloro che oggi ammiriamo ai tornei del Grande Slam e non solo sono passati proprio sulla terra rossa barlettana: da un giovanissimo Jannik Sinner ad Aljaz Bedene (vincitore delle edizioni 2011, 2012 e 2017 del Challenger barlettano), da Sergi Bruguera a Filippo Volandri, da Elia Ymer a Lorenzo Sonego (in foto), fino a un giovanissimo, grandissimo e predestinato Rafa Nadal, trionfatore a soli 17 anni nell’edizione 2003.

La lista dei partecipanti alla ventiquattresima edizione del Challenger ATP Città della Disfida sarà resa nota probabilmente a inizio marzo e non si esclude la partecipazione di alcuni tra i Top 100 del ranking internazionale ATP.
Non si escludono inoltre, importanti novità circa la copertura dell’evento, visto il sempre maggiore rilievo che negli anni è andato assumendo un torneo rivelatosi negli anni vera e propria rampa di lancio di molti big attuali e passati del tennis mondiale.



[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Challenger ATP Città della Disfida: ecco le date dell’edizione 2024
www.barlettaviva.it è stato pubblicato il 2024-02-03 07:00:00 da Cosimo Campanella

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More