Comunali Bari, Laforgia al Pd: «Accordo non si trova per editto»

0


BARI – «A Bari, il Partito democratico ha designato Vito Leccese quale proprio candidato sindaco. Potrebbe essere una buona notizia, se fosse un punto di partenza, sia pure a meno di quattro mesi dal voto. Ma così non sembra. Non è un buon inizio presentare una candidatura invitando gli altri a farsi da parte ‘per senso di responsabilità’; non è un buon inizio accettarla ed annunciarla senza neppure menzionare chi dovrebbe essere il proprio primo interlocutore, peraltro in aperta contraddizione con quanto dichiarato sino a qualche giorno fa». Lo scrive su facebook l’avvocato Michele Laforgia, candidato alle comunali di Bari e sostenuto dalla Convenzione che raggruppa partiti e movimenti di sinistra.

«In politica, come nella vita, non si arriva alla sintesi con un editto, a colpi di maggioranza o per pubblici proclami, ma con il confronto, la discussione, la mediazione. Per raggiungere l’unità occorrono pazienza, dedizione e fatica, la disponibilità ad ascoltare le ragioni degli altri e ad esporre, con umiltà, le proprie. Altrimenti si fanno passi indietro, non in avanti. E io sono disposto solo a fare passi in avanti». 




Leggi tutto l’articolo Comunali Bari, Laforgia al Pd: «Accordo non si trova per editto»
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-02-09 18:45:59 da Redazione online

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More