Concorsi Asl Latina 2023: 300 assunzioni

0

[ad_1]

La Asl di Latina bandirà nuovi concorsi ed effettuerà centinaia di nuove assunzioni per medici, infermieri e impiegati nei prossimi mesi.

L’azienda sanitaria locale intende potenziare l’organico con più di 300 risorse nel 2023. Prevista, per le selezioni, l’indizione di nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui nuovi sui posti di lavoro alla Asl di Latina e sui bandi in arrivo, che rientrano nei prossimi concorsi in uscita.

CONCORSI E ASSUNZIONI ASL LATINA 2023

L’azienda sanitaria locale di Latina necessita, infatti, di nuovo personale medico, infermieristico e amministrativo, per far fronte alle carenze di organico determinate da pensionamenti e scadenze di contratti di lavoro a termine. Nel dettaglio, il nuovo piano assunzioni della Asl di Latina, definito nell’ambito del PIAO 2023 – 2024 (Piano Integrato di attività e organizzazione), ha stabilito che, per l’anno 2023, sono circa 313 le unità di personale da inserire nei servizi dei presidi ospedalieri e ambulatoriali locali.

Le cessazioni attese in corso d’anno sono invece 189 e, qualora le assunzioni previste saranno effettivamente realizzate, la forza lavoro della Asl di Latina, a chiusura del 2023, conterà 4008 unità di personale, di cui 3189 assunte a tempo indeterminato. Ulteriori posti di lavoro alla Asl di Latina saranno coperti poi nel 2024 e riguarderanno in particolare gli infermieri. Questi saranno impiegati presso le COT (Centrali Operative Territoriali) previste dal PNRR, la cui attivazione è in programma a partire da gennaio 2024.

Sempre nel prossimo anno il personale del servizio sanitario di Latina verrà potenziato con l’ingresso di altre figure, tra cui medici, infermieri, amministrativi e assistenti sociali, da reclutare con ulteriori concorsi pubblici che verranno indetti appositamente dall’ente.

PROFILI RICHIESTI

Nel dettaglio il piano assunzioni della Asl di Latina per l’anno 2023 prevede l’inserimento delle seguenti figure:

  • oltre 90 medici specialisti in varie aree (neonatologia, cardiochirurgia, diabetologia, pediatria, chirurgia vascolare, dermatologia, ginecologia, ecc.);


  • 23 medici di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza;

  • 20 medici anestesisti e rianimatori;

  • 22 collaboratori amministrativi;

  • 30 assistenti amministrativi;



  • 48 tecnici sanitari (Prevenzione, Laboratorio biomedico, Radiologia medica, Sicurezza);

  • 1 dirigente amministrativo;

  • 1 dirigente sanitario non medico biologo;

  • 1 dirigente sanitario non medico fisico;

  • 3 riabilitatori – terapisti della riabilitazione (fisioterapia);

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Il reclutamento di medici, operatori sanitari e amministrativi avverrà attraverso diversi canali. Infatti, la Asl di Latina indirà concorsi e avvisi pubblici per reclutare il personale a tempo determinato e indeterminato, e utilizzerà anche altre procedure selettive per il reclutamento dei collaboratori.

Inoltre, in applicazione della Legge Madia si procederà alla stabilizzazione delle risorse del Comparto e della Dirigenza, e degli operatori sanitari e socio-sanitari che hanno prestato servizio, per almeno 18 mesi, nel periodo del Covid.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli interessati alle prossime assunzioni alla Asl di Latina devono attendere l’indizione degli appositi bandi di concorso ed avvisi di selezione. Questi saranno consultabili in questa pagina del portale web dell’azienda sanitaria, nella sezione Avvisi e Concorsi, dedicata al reclutamento del personale.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno disponibili. Per continuare a seguirci e restare sempre informati potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici, aggiornata ogni giorno con le nuove selezioni pubbliche aperte, e la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, per conoscere tutte le novità sui bandi in arrivo.

Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.


[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Concorsi Asl Latina 2023: 300 assunzioni
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-08-02 09:10:46 da Clara Romanzi

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More