Concorsi Docenti tedesco Bolzano: Bandi in autunno

Concorsi Docenti tedesco Bolzano: Bandi in autunno

Concorsi Docenti tedesco Bolzano: Bandi in autunno


I prossimi concorsi per docenti di tedesco nelle scuole secondarie della Provincia di Bolzano usciranno in autunno.

Si tratta delle procedure concorsuali per insegnare tedesco seconda lingua nella scuola secondaria di primo e secondo grado. L’amministrazione scolastica ha appena approvato i nuovi programmi e le modalità d’esame per ciascun concorso.

Vediamo nel dettaglio le ultime novità sui nuovi concorsi per insegnanti di lingua tedesca a Bolzano, che rientrano tra i prossimi bandi in arrivo.

CONCORSI DOCENTI TEDESCO SECONDA LINGUA BOLZANO

I nuovi bandi di concorso per docenti delle classi di concorso tedesco seconda lingua usciranno, presumibilmente, in autunno, quindi tra fine settembre e dicembre 2023. Lo rende noto l’Ufficio scolastico della Provincia di Bolzano, tramite un recente comunicato relativo all’approvazione dei nuovi programmi e delle modalità d’esame per i prossimi concorsi per insegnanti di lingua tedesca seconda lingua per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Dunque i nuovi concorsi per titoli ed esami per il personale docente delle classi di concorso tedesco seconda lingua nelle scuole secondarie di I e II grado si svolgeranno secondo il nuovo regolamento. Quest’ultimo prevede, nello specifico, l’espletamento di prove scritte e orali mirate a valutare le competenze linguistiche e didattiche dei candidati. Le nuove tabelle di valutazione e le modalità di composizione delle commissioni approvate sono state attentamente studiate per garantire un processo di selezione equo e imparziale.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere l’istruzione bilingue nelle scuole secondarie puntando all’eccellenza dell’insegnamento, per offrire un apprendimento di alta qualità agli studenti. «La decisione di procedere con questi concorsi è fondamentale per sostenere e migliorare la qualità dell’istruzione nelle scuole secondarie di I e II grado. – ha dichiarato il sovrintendente scolastico, Vincenzo GullottaL’attenzione alla seconda lingua tedesca è un segno del nostro impegno a fornire un’istruzione che rispecchia la globalizzazione e le esigenze del mondo moderno».

DOVE VEDERE I BANDI

I bandi di concorso per docenti di tedesco L2 saranno pubblicati su questa pagina dedicata ai concorsi per docenti sul portale web della Provincia di Bolzano.
Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno pubblicati. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale telegram dedicato ai docenti per essere avvisati appena usciranno i concorsi.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.



Leggi tutto l’articolo Concorsi Docenti tedesco Bolzano: Bandi in autunno
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-08-24 08:35:37 da Angela Velasquez

Related posts