Concorsi Pubblici in scadenza ad Agosto per 8000 assunzioni

0

[ad_1]

Nel mese di Agosto, in piena estate, si è aperta la grande ondata dei concorsi pubblici nelle amministrazioni centrali per portare avanti il piano che prevede circa 170mila assunzioni nella PA nel 2023.

Infatti sono aperti concorsi pubblici finalizzati a circa 8000 assunzioni nella pubblica amministrazione a cui si aggiungono i progetti di servizio civile e le altre interessanti opportunità di lavoro per chi desidera un impiego nel settore pubblico a livello locale, comunale o regionale.

Le selezioni sono rivolte a diverse figure professionali tra cui funzionari, impiegati amministrativi e tecnici, operai e non mancano le ricerche di personale nel settore sanitario e della sicurezza. I concorsi sono rivolti sia candidati diplomati che laureati e con la licenza media. Non serve esperienza per la maggior parte dei ruoli. Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato presso enti locali, regioni, comuni, ministeri e forze di Polizia.

Con questa nostra rassegna mensile andiamo a vedere quali sono i più interessanti concorsi pubblici in scadenza ad agosto 2023, quelli con il maggior numero di posti di lavoro, indetti dagli enti pubblici più rilevanti, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.

CONCORSO MINISTERO DIFESA PER 1452 POSTI, DIPLOMATI E LAUREATI

Sono stati indetti due bandi di concorso del Ministero della Difesa 2023 finalizzati a 1452 assunzioni di diplomati e laureati per sedi in tutta Italia. Le selezioni pubbliche prevedono il reclutamento di 1139 assistenti tecnici e di 313 funzionari, da impiegare mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, nei ruoli del personale civile del Ministero. Il termine per inviare la domanda di ammissione alla selezione scade il 28 agosto 2023. Tutti i dettagli sulle selezioni, i requisiti e i bandi da scaricare sono in questa pagina.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE PER 4500 FUNZIONARI

Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza ad Agosto 2023 vi è quello dell’Agenzia delle Entrate finalizzato all’assunzione di 4500 funzionari, suddivisi tra 3970 funzionari tributari e 530 funzionari per i servizi di pubblicità immobiliare. Le selezioni pubbliche sono rivolte a laureati e prevedono assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato con sedi in tutta Italia. Per presentare la domanda di ammissione alla selezione c’è tempo fino al 28 agosto 2023. Tutte le informazioni sulle selezioni pubbliche, i requisiti, come prepararsi e i bandi da scaricare sono in questa pagina.

CONCORSO PUBBLICO MAECI PER 300 FUNZIONARI

È stato indetto il concorso MAECI 2023 per 300 funzionari. Il nuovo concorso pubblico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale prevede assunzioni a tempo indeterminato di laureati in diverse materie. I profili professionali sono attinenti a vari ambiti: informatica, amministrazione e contabilità, economia, finanza e commercio, promozione culturale, architettura / ingegneria. Le domande di partecipazione al nuovo concorso MAECI devono essere presentate entro il 19 agosto 2023. Tutte le informazioni e il bando da consultare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO POLIZIA DI STATO PER 1650 ALLIEVI AGENTI CIVILI

È stato indetto il concorso Polizia di Stato 2023 per 1650 Allievi Agenti. La selezione è aperta ai civili in possesso del titolo di studio del diploma. Le domande di partecipazione al bando di concorso per Allievi Agenti Polizia di Stato devono essere inviate entro il 10 agosto 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER 7 BIBLIOTECARI A FIRENZE

L’Università degli Studi di Firenze, situata in Toscana, ha indetto un concorso per reclutare bibliotecari. La selezione pubblica è aperta a diplomati ed è finalizzata alla copertura di 7 posti di lavoro a tempo indeterminato in categoria C, posizione economica C1, Area biblioteche, da assegnare all’Area per la Valorizzazione del patrimonio Culturale, per le esigenze del Sistema Bibliotecario di Ateneo. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 4 settembre 2023. I requisiti richiesti, come si svolgerà la selezione, come presentare domanda e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONSERVATORIO NAPOLI CONCORSO PERSONALE ATA

Il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, in Campania, ha bandito due concorsi per collaboratori. Si seleziona personale ATA in possesso di laurea, nello specifico 2 collaboratori giuridico – amministrativi e 1 collaboratore tecnico – informatico. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato. Ricordiamo che la selezione selezione non segue le regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole, bensì una particolare normativa prevista per AFAM. È possibile candidarsi entro il 30 agosto 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSO PER 93 OPERAI AFOR UMBRIA

L’Agenzia Forestale Regionale AFOR Umbria ha indetto un concorso per complessive 93 assunzioni di operai forestali. I vincitori della procedura saranno inseriti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto per candidarsi è il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 9 agosto 2023. Tutte le informazioni in questa pagina.

CONCORSO MARINA MILITARE PER 208 VOLONTARI VFP 4

È stato indetto il concorso straordinario Marina Militare 2023 per il reclutamento di 208 volontari VFP 4 nelle Forze speciali e Componenti specialistiche. La selezione è riservata ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) della Marina Militare in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 agosto 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO PER 15 DIPLOMATI, PARMA BOLOGNA RAVENNA

L’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma (Emilia Romagna) è ente capofila di un concorso congiunto per assistenti tecnici diplomati. La selezione prevede la copertura di 15 posti di lavoro a tempo indeterminato, da ripartire tra le Centrali Uniche di Risposta del Servizio NUE 112 delle sedi di Parma e Bologna e le Centrali NEA 116117 delle sedi di Parma, Bologna e Ravenna. Per candidarsi c’è tempo fino al 28 agosto 2023. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

ISTAT LAVORO PER 10 ESPERTI, STIPENDIO FINO 70MILA EURO

Non mancano opportunità di impiego pubblico nell’ambito del PNRR con stipendi davvero elevati. L’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha pubblicato tre avvisi pubblici finalizzati al conferimento di incarichi di lavoro a 12 esperti in varie discipline. Per gli affidatari degli incarichi è previsto un compenso fino a 70mila euro. Le candidature devono essere presentate entro il 21 agosto 2023. In questa pagina ci sono tutti i dettagli sui profili professionali cercati con i relativi avvisi da scaricare, i requisiti richiesti e come presentare le domande di ammissione.

SERVIZIO CIVILE DIGITALE, BANDO PER 4629 VOLONTARI

È stato pubblicato il bando 2023 / 2024 per il Servizio Civile Digitale, finalizzato alla selezione di 4.629 operatori volontari. Il bando si rivolge a giovani tra i 18 e 28 anni, da impiegare in 213 progetti che verranno attivati su tutto il territorio nazionale, dal nord al centro e sud Italia. Per i candidati selezionati è previsto un assegno mensile di € 507,30. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 28 settembre 2023. Tutte le informazioni relative alla procedura selettiva, requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare sono in questa pagina.

CONCORSI CAMERA DEI DEPUTATI PER 10 AUTISTI E 6 INTERPRETI

Sono stati indetti due concorsi della Camera dei Deputati 2023 finalizzati al reclutamento di autisti e interpreti – traduttori. Le selezioni pubbliche, aperte a diplomati e laureati, prevedono la copertura di 16 posti di lavoro mediante assunzione con lo stato giuridico dei dipendenti della Camera dei Deputati. È possibile presentare la domanda di ammissione entro il 6 agosto 2023. Tutte le informazioni utili sul concorso, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO AGENZIA CAMPANIA TURISMO PER 22 ASSUNZIONI

Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza ad Agosto 2023 ci sono anche posti di lavoro in Campania. È stato pubblicato il bando di concorso dell’Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania 2023 finalizzato alla copertura di complessivi 22 posti di lavoro. Si prevede il reclutamento a tempo determinato e pieno di funzionari e istruttori in diversi ambiti. I titoli di studio necessari per accedere alla selezione sono, rispettivamente, la laurea e il diploma. Le candidature dovranno pervenire entro il 16 agosto 2023. Tutte le informazioni utili sul concorso, i requisiti richiesti e i bandi da scaricare sono disponibili in questa pagina.

FNOMCEO CONCORSI PER AMMINISTRATIVI DIPLOMATI

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO), con sede a Roma, ha indetto un concorso per assistenti amministrativi. La selezione pubblica prevede l’assunzione di risorse mediante contratto di formazione e lavoro. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 10 agosto 2023. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSO PER 50 DIPLOMATI A ROMA

Ecco un interessante concorso pubblico in scadenza a brevissimo. L’Università “La Sapienza” di Roma ha indetto un concorso per diplomati finalizzato alla copertura di 50 posti di lavoro nell’area amministrativa. I vincitori della selezione saranno assunti a tempo indeterminato – categoria C – posizione economica C1, per le esigenze delle Aree dell’Amministrazione Centrale, dei Dipartimenti / Facoltà, dell’Ateneo. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 3 agosto 2023. In questa pagina sono presenti tutte le informazioni sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi, come prepararsi e il Bando da scaricare.

CONCORSO CNR PER 36 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI

È stato indetto il concorso del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) 2023 per funzionari amministrativi, finalizzato alla copertura di 36 posti di lavoro. La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato delle risorse – profilo Funzionario di Amministrazione, V livello professionale, presso diverse sedi in Italia. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 7 agosto 2023. Tutte le informazioni e il bando sono presenti in questa pagina.

CONCORSI PER MECCANICI E INGEGNERI, AZIENDA ZERO PADOVA

L’Azienda Zero di Padova, situata in Veneto, ha indetto due concorsi per ingegneri e meccanici, finalizzati alla copertura di 15 posti di lavoro. La selezione pubblica prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 24 agosto 2023. Tutti i dettagli sulle selezioni, i requisiti e i bandi da scaricare sono in questa pagina.

CONCORSO CNR PER 36 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI

È stato indetto il concorso del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) 2023 per funzionari amministrativi, finalizzato alla copertura di 36 posti di lavoro. La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato delle risorse – profilo Funzionario di Amministrazione, V livello professionale, presso diverse sedi in Italia. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 7 agosto 2023. Il bando e tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSO CENTRI PER L’IMPIEGO MONZA BRIANZA

Tra i concorsi pubblici in scadenza a breve vi è quello per Istruttori del Mercato del Lavoro da assumere presso i Centri per l’impiego (CPI) indetto dalla Provincia di Monza e Brianza, in Lombardia. La selezione è rivolta a diplomati. Assunzione a tempo indeterminato e pieno – Area degli Istruttori. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 22 Agosto 2023. I requisiti richiesti, come si svolgerà la procedura selettiva, come candidarsi e il bando da scaricare sono in questa pagina.

CONCORSO CORTE DEI CONTI PER FUNZIONARI INFORMATICI

È stato indetto un concorso della Corte dei Conti per informatici nei ruoli del personale amministrativo. Si prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 6 unità da inquadrare nell’area Funzionari (informatici) e da assegnare agli uffici centrali e periferici della Corte dei conti. Per candidarsi c’è tempo fino al 10 agosto 2023. Tutte le informazioni utili, i requisiti, come presentare domanda e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.

CONCORSO PER BIDELLI CON SCUOLA DELL’OBBLIGO, AVELLINO

Il Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino, in Campania, ha bandito un concorso per il personale ATA, nello specifico per coadiutori (bidelli). La selezione è finalizzata a costituire una graduatoria d’istituto per eventuali assunzioni e il titolo di studio richiesto è la scuola dell’obbligo. Sarà possibile candidarsi fino al 18 agosto 2023. In questa pagina ci sono tutti i dettagli sui requisiti richiesti, le informazioni sulla selezione, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare.

ATO CITTA’ METROPOLITANA MILANO CONCORSO PER ISTRUTTORI AMBIENTALI

Tra i più interessanti concorsi in scadenza c’è quello indetto dall’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) Città Metropolitana di Milano. per istruttori ambientali. Il bando di concorso è finalizzato alla formazione di una graduatoria per assunzioni nel ruolo professionale di “Istruttore Amministrativo Tecnico Ambientale”. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 14 agosto 2023. Il bando e tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

VENETO, CRA CITTADELLA, CONCORSI PER 15 INFERMIERI

Tra i nuovi interessanti concorsi in scadenza nel comparto sanitario c’è la selezione pubblica indetta dal Centro Residenziale per Anziani (CRA) di Cittadella, in provincia di Padova (Veneto), per assumere 15 infermieri. Previsto inserimento mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Sarà possibile candidarsi entro il 30 settembre 2023. Ecco in questa pagina i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione alla procedura concorsuale, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

PUGLIA, SALENTO, CONCORSI PER ASSUNZIONI DI TECNICI E AMMINISTRATIVI

Nuove opportunità di lavoro in Puglia grazie ai concorsi per 7 assunzioni presso l’Università del Salento, con sede a Lecce. Sono stati pubblicati, infatti, tre bandi di concorso per la selezione di profili tecnici e amministrativi da assumere mediante contratto a tempo indeterminato in vari ruoli. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 14 agosto 2023. I profili cercati, i requisiti richiesti, le prove selettive, come candidarsi e i bandi da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO CREA PER OPERATORI TECNICI CON LICENZA MEDIA

Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA), ha pubblicato un bando di concorso per operatori tecnici. Si prevede la selezione di 2 operatori tecnici – VIII livello – per inserimenti con contratto a tempo determinato (12 mesi) e pieno presso il Centro di ricerca Difesa e Certificazione sede di Bologna. Il titolo di studio richiesto è la licenza media. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 16 agosto 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

NOVARA CONCORSI PER 10 INFERMIERI E ASSISTENTI SOCIALI

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) “NO” di Novara, situata in Piemonte, ha indetto due concorsi per infermieri e assistenti sociali finalizzati alla copertura di 10 posti di lavoro in totale. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 21 agosto 2023. Tutte le informazioni e i bandI da consultare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSI INAF PER 19 DIPLOMATI E LAUREATI

L’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) ha indetto due concorsi finalizzati all’assunzione di profili amministrativi. Si selezionano, infatti, 19 diplomati e laureati da impiegare presso la sede mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 3 agosto 2023. Le informazioni sui concorsi, i requisiti, i bandi da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONSERVATORIO PADOVA, CONCORSO PER PERSONALE ATA

Nuove opportunità di lavoro per il personale ATA con il concorso pubblico indetto dal Conservatorio di Musica “Cesare Pollini” di Padova (Veneto) per collaboratori. Previste assunzioni mediante contratto a tempo determinato – area III CCNL comparto AFAM. Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 21 agosto 2023. Il bando e tutte le informazioni utili sono disponibili in questa pagina.

PROVINCIA DI CASERTA, CONCORSI PER 23 DIPLOMATI E LAUREATI

Altro concorso in scadenza entro pochi giorni. Il Comune di Sessa Aurunca, situato in provincia di Caserta (Campania), ha indetto due concorsi per diplomati e laureati, finalizzati alla copertura di 23 posti di lavoro in totale. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato nei ruoli di istruttori e funzionari. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 3 agosto 2023. Tutte le informazioni utili sulle selezioni, i profili professionali cercati, i requisiti richiesti e i bandi da scaricare sono in questa pagina.

ASL LATINA CONCORSO PER 15 OPERATORI SOCIO SANITARI – OSS

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio con il concorso per operatori socio sanitari (OSS) indetto dall’ASL di Latina. Si prevede l’assunzione a tempo determinato di 15 posti. Per candidarsi c’è tempo fino al 17 agosto 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

INAIL CONCORSO PER INGEGNERI E ARCHITETTI

L’INAIL, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha bandito un concorso per ingegneri o architetti. La selezione è finalizzata alla copertura a tempo indeterminato e pieno di posti di lavoro nel profilo di Responsabile tecnico nel settore della manutenzione e dei servizi tecnologici. Le candidature dovranno essere presentate entro il 20 luglio 2023 o, limitatamente a determinati concorrenti, entro il 30 settembre 2023. Il bando e tutte le informazioni utili sono presenti in questa pagina.

ASST LECCO CONCORSO PER 45 INFERMIERI

Tra i concorsi in scadenza ad Agosto 2023 nel comparto della sanità pubblica vi è la selezione dell’ASST di Lecco rivolta a 15 infermieri. Previste assunzioni a tempo indeterminato. Verrà data precedenza ai candidati della rete territoriale di pertinenza. Per candidarsi al bando dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco c’è tempo fino al 17 agosto 2023. Il bando e tutte le informazioni sono in questa pagina.

BERGAMO, CONCORSO PER AMMINISTRATIVI

Nuovi posti di lavoro per diplomati in Lombardia grazie al concorso per amministrativi dell’Università degli Studi di Bergamo. Sono previste, infatti, assunzioni a tempo indeterminato e pieno, in categoria C/C1, da destinare all’Area Didattica e Servizi agli Studenti. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 7 agosto 2023.I requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica sono in questa pagina.

BARI CONCORSI PER 19 DIPLOMATI E LAUREATI

Ecco interessanti concorsi in scadenza ad agosto con sede di lavoro in Puglia. Sono stati indetti i concorsi del Politecnico di Bari 2023 finalizzati a numerose assunzioni di diplomati e laureati. Le selezioni pubbliche, infatti, prevedono la copertura di 19 posti di lavoro mediante contratti a tempo indeterminato in diversi profili professionali. Le candidature devono essere inoltrate entro il 10 agosto 2023. I profili professionali cercati, i bandi da scaricare, come presentare la domanda di ammissione e le altre informazioni utili sulle selezioni sono presenti in questa pagina.

CONCORSO COMUNE DI MODENA PER 22 AMMINISTRATIVI DIPLOMATI

È stato indetto il concorso del Comune di Modena 2023 aperto a diplomati e finalizzato all’assunzione di 22 istruttori amministrativi. La selezione pubblica prevede la copertura dei posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 16 agosto 2023. In questa pagina ci sono tutti i dettagli sui requisiti richiesti, come si svolgerà la selezione, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sul concorso pubblico.

GIOIA DEL COLLE CONCORSO PER EDUCATORI ASILO NIDO

Nuove assunzioni nel settore educativo in Puglia, dove il Comune di Gioia del Colle (Bari) ha indetto un concorso per educatori da impiegare presso l’asilo nido comunale. La selezione pubblica prevede la formazione di una graduatoria che potrà essere utilizzata per la copertura di incarichi di breve durata. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 9 agosto 2023. Il bando e tutte le informazioni su come candidarsi sono in questa pagina.

PROVINCIA DI BELLUNO CONCORSI PER 15 ASSUNZIONI

La Residenza Anziani Beata Gaetana Sterni di Auronzo di Cadore, situata provincia di Belluno (Veneto), ha indetto 3 concorsi finalizzati a 15 assunzioni di personale sanitario. Le selezioni pubbliche, infatti, prevedono il reclutamento di OSS, infermieri e coordinatori. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 agosto 2023. Il bando e tutte le informazioni utili sono disponibili in questa pagina.

ASL LIGURIA CONCORSI PER 26 ASSUNZIONI

Sono stati indetti i concorsi ASL Liguria 2 di Savona 2023 finalizzati a 26 assunzioni di personale. Le selezioni pubbliche prevedono l’impiego delle risorse mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato, in diversi ruoli professionali. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 6 agosto 2023. Tutte le informazioni utili sono in questa pagina.

CONSERVATORIO PADOVA CONCORSO PER PERSONALE ATA

Nuove opportunità di lavoro per il personale ATA con il concorso pubblico indetto dal Conservatorio di Musica “Cesare Pollini” di Padova (Veneto) per collaboratori. Si selezionano 2 unità per assunzioni mediante contratto a tempo determinato – area III CCNL comparto AFAM. Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 21 agosto 2023. In questa pagina ci sono i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

CALABIRA, COSENZA, CONCORSO PER 12 AMMINISTRATIVI

Tra i concorsi pubblici in scadenza ad Agosto ci sono opportunità di lavoro anche in Calabria. E’ aperto il concorso per collaboratori amministrativi indetto dall’Ospedale “Annunziata” di Cosenza. Si prevede la copertura di 12 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 agosto 2023. Tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

PROVINCIA BELLUNO CONCORSO PER 10 AGENTI DI POLIZIA PROVINCIALE

La Provincia di Belluno (Veneto) ha pubblicato un bando di concorso per agenti di polizia provinciale – area degli istruttori. Si prevede il reclutamento, nel triennio 2023 – 2025, di 10 diplomati che saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 12 agosto 2023. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

ASST BERGAMO OVEST CONCORSO PER 15 INFERMIERI

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Ovest ha indetto un concorso per infermieri, da destinare al Polo Ospedaliero ed al Polo Territoriale. La selezione pubblica prevede l’assunzione di 15 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 10 agosto 2023. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

ACCADEMIA BELLE ARTI VERONA INCARICHI PER 40 DOCENTI

Segnaliamo anche degli incarichi molto interessanti nell’ambito della docenza. L’Accademia di Belle Arti di Verona, in Veneto, ha indetto una procedura selettiva per il conferimento di incarichi a docenti per l’a.a. 2023 / 2024. La selezione pubblica prevede la costituzione di elenchi comparativi per l’individuazione di 40 esperti esterni in possesso di qualificazione artistico – professionale culturale e scientifica con i quali stipulare contratti di collaborazione / prestazione d’opera intellettuale. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 1 settembre 2023. Tutte le informazioni sono presenti in questa pagina.

CONCORSO GUARDIA DI FINANZA PER ALLIEVI FINANZIERI ATLETI

È stato indetto il concorso della Guardia di Finanza per Allievi finanzieri atleti 2023. La selezione è finalizzata a reclutare civili e militari da destinare al Centro Sportivo della Guardia di finanza in qualità di atleti. Il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria di primo grado. Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 ottobre 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.


CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, ossia quelli che usciranno entro i prossimi mesi:

Vi invitiamo a scoprire l’elenco completo con tutti i prossimi concorsi in uscita, sempre aggiornato!

Continueremo a segnalarvi i più interessanti concorsi in scadenza nei prossimi mesi.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI APERTI, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, gli ultimi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami, sui bollettini regionali, sui siti web degli enti e i nuovi presenti sul portale reclutamento inPA vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici che viene aggiornata ogni giorno. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

PERCHÈ SEGUIRCI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata su tutte le novità del mondo del lavoro. Siamo convinti che se ognuno di noi facesse qualcosa di buono per gli altri, il nostro Paese diventerebbe un luogo migliore per tutti.

Per restare sempre aggiornati sui concorsi in scadenza a Luglio e nei prossimi mesi, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti. Scoprite anche tutte le nostre community.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.


[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Concorsi Pubblici in scadenza ad Agosto per 8000 assunzioni
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-08-02 08:35:42 da Redazione Ticonsiglio

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More