ANCONA – Il Consigliere regionale di Fratelli D’Italia Marco Ausili esprime la propria opposizione al progetto di una nuova discarica che potrebbe sorgere a Poggio San Marcello, a meno di un chilometro dal vecchio sito ‘La Cornacchia’.
«Esprimo contrarietà – afferma il coordinatore di Ancona del partito – alla proposta di una discarica nel territorio che già molto ha dovuto pagare in termini di conservazione dell’integrità ambientale e che ha già ampiamente dimostrato, attraverso enti locali e comitati cittadini, l’opposizione a progettualità simili». Ausili trova nel merito molto «apprezzabile l’intervento di contrarietà della consigliera regionale Bora, del Pd. Meno apprezzabile l’atteggiamento di altri amministratori locali Dem che, seppure a conoscenza del progetto, non avrebbero informato adeguatamente la cittadinanza».
Ausili prosegue ricordano tuttavia come «la procedura autorizzativa è di competenza provinciale e non regionale. Invitiamo pertanto il Pd a sollecitare i consiglieri provinciali del loro partito, come noi stiamo sollecitando i nostri, perché tutti insieme facciano argine contro questo progetto che, per modalità di proposizione, con azioni nascoste alla cittadinanza da mettere di fronte al fatto compiuto, ricorda il caso Edison di Jesi modalità che – conclude Marco Ausili – non sono da ripetere né ora né mai».
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-03-08 11:07:30 da
0 Comments