Cosa fare nel weekend dal 5 al 7 aprile ad Avellino

0

[ad_1]

“Volo degli Angeli”

Da tempo immemore si svolge, a Prata di Principato Ultra, nello scenario incantevole dell’arcibasilica dell’Annunziata la storica festa del “Volo degli Angeli”. 

Il rito pratese, anche quest’anno torna in onore di Maria Santissima Annunziata. Appuntamento il 6 e il 7 aprile a Prata di Principato Ultra, per vivere una tradizione profondamente legata all’anima spirituale di questa comunità.

Escursioni e Vino

Domenica 7 Aprile, vivi la festa della potatura in compagnia di Irpinia BikeHouse.

In sella alle bici vi inoltrerete nelle strade più belle dei vini Irpini, da Montella a Montemarano, per poi andare a vivere questa fantastica esperienza presso la Cantina San Giovanni a Doglie.

Degustazione in vigna 

Domenica, 7 aprile, a Taurasi, una giornata all’insegna di storia, natura e vino, alla scoperta di Taurasi e del Taurasi. La cantina Mier Vini ha pensato ad una passeggiata in vigna con degustazione.

Grillo a Lacedonia 

Inizierà il 6 aprile, presso il Teatro Comunale di Lacedonia il tour di Beppe Grillo. Il titolo è “Io sono un altro”, con un doppio riferimento all’opera di Luigi Pirandello “Uno, nessuno e centomila”. 

Cartoon World torna al Teatro Partenio di Avellino

Preparati per un’esperienza straordinaria con Cartoon World, dove le mascotte dei tuoi cartoni animati preferiti prendono vita sul palcoscenico del capoluogo.

Un family show con le star del TV che non vedrai l’ora di raccontare.

Al Teatro d’Europa di Cesinali in scena “Sei personaggi in cerca d’autore”

Appuntamento con il grande teatro di Luigi Pirandello sabato 6, alle 20.30, al “Teatro d’Europa” di Cesinali (replica domenica 7, alle 18.30), dove, con la regia di Luigi Frasca, sarà di scena “Sei personaggi in cerca d’autore”. Protagonisti, Luigi Frasca, Angela Caterina e Marcello Bonann.

Al Castello d’Aquino di Grottaminarda la “Giornata della Poesia”

Il primo di una lunga serie di eventi legati alla poesia, alla letteratura ed alla promozione culturale: sabato 6 aprile alle ore 16:00 presso il Castello d’Aquino, “Giornata della Poesia” promossa dalla neonata Associazione culturale “Il Quarzo Rosa” con il patrocinio del Comune di Grottaminarda.

Ospiti dell’evento: poeti locali e giovani poeti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “San Tommaso d’Aquino accompagnati dalla docente Gabriella Rapa.

Shit life, lo spettacolo di beneficenza al Teatro Partenio

Lo spettacolo che andrà in scena domenica 7 aprile, alle ore 19:00, al Teatro Partenio è “Shit life”, Vita da attore, scritto e diretto da Ciro Ceruti.

Lo spettacolo narra delle difficoltà, dei fallimenti, delle delusioni, delle mortificazioni e dei fallimenti familiari della vita di un attore, della poca attenzione alla dignità purché ci si possa esibire, questo e tanto altro è quello che verrà raccontato senza veli. 

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Cosa fare nel weekend dal 5 al 7 aprile ad Avellino
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2024-04-05 06:19:56 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More