Cure domiciliari, il Consorzio Sisifo accreditato dalla Regione Siciliana

0

[ad_1]

La Regione Siciliana, con i decreti firmati proprio in questi giorni, ha dato il via all’accreditamento del Consorzio Sisifo, operatore nel campo dell’assistenza domiciliare integrata.

L’ospedale a domicilio, come viene chiamato dai non addetti ai lavori, diventa così una realtà per un grande bacino di utenza per cinque provincie siciliane: Catania, Agrigento, Messina, Siracusa e Caltanissetta.

“L’Adi – dichiara il presidente di Sisifo Giuseppe Piccolo – ovvero l’assistenza domiciliare integrata, verrà fornita dai nostri operatori del Consorzio, che numerosi arrivano da oggi ad allargare in maniera significativa la scelta del servizio a domicilio. Ricordiamo che il servizio, costituito dall’insieme organizzato di trattamenti medici, riabilitativi, infermieristici necessari per stabilizzare il quadro clinico, limitare il declino funzionale e migliorare la qualità della vita del paziente, potrà essere richiesto da tutti coloro che ne avranno necessità. Basta rivolgersi al proprio medico curante”.

[ad_2]
L’articolo Cure domiciliari, il Consorzio Sisifo accreditato dalla Regione Siciliana
livesicilia.it è stato pubblicato il 2023-07-26 16:11:00 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More