Dalla sinergia Padova-Mestre nasce il programma di trapianto metropolitano di cellule staminali

Dalla sinergia Padova-Mestre nasce il programma di trapianto metropolitano di cellule staminali


[ad_1]
Dalla sinergia Padova-Mestre nasce il programma di trapianto metropolitano di cellule staminali

Insieme, nel nome della salute: dalla collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera di Padova e l’Ulss 3 Serenissima è nato il programma di trapianto metropolitano veneto di cellule staminali, terapia necessaria per la cura delle varie tipologie di leucemie acute. 

Cellule staminali

Un percorso iniziato nel maggio 2021, con Azienda Ospedaliera e Ulss 3 che hanno poi inviato alla Regione Veneto nel gennaio 2022 una proposta organizzativa al fine di attivare un Programma Trapianto Metropolitano di cellule staminali emopoietiche per paziente adulto attendendo un anno e mezzo per le autorizzazioni e l’accreditamento. Il programma di trapianto metropolitano è costituito da più unità cliniche (autologo/allogenico, adulto) e più unità funzionali collegate (unità di raccolta da sangue periferico e midollare,…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Dalla sinergia Padova-Mestre nasce il programma di trapianto metropolitano di cellule staminali
www.padovaoggi.it è stato pubblicato il 2023-12-28 16:58:43 da


0 Comments