De Luca: “Ci autodenunciamo per presenza abusiva del Vesuvio in Campania” (05.06.24)


0
De Luca: “Ci autodenunciamo per presenza abusiva del Vesuvio in Campania” (05.06.24)



https://www.pupia.tv – De Luca: “”Voglio esprimere il mio pieno sostegno a questa luminosa iniziativa di trasparenza e di legalità del presidente Meloni. Pieno sostegno. Ma credo che l’onorevole Meloni non sia stata informata per tempo che la competenza in questa materia è totalmente dello Stato e del ministero dell’Interno”. Lo spiega il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca interpellato in merito all’esposto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui flussi di ingresso in Italia di lavoratori stranieri. De Luca è intervenuto a Palazzo Santa Lucia, a margine della presentazione dell’iniziativa “La primavera di Caivano”. “In uno spirito di leale collaborazione – dice il governatore, con tono ironico – vogliamo comunicarvi questa mattina che noi ci autodenunciamo per la presenza abusiva del Vesuvio in Campania, che notoriamente è responsabile di reati ambientali per il fumo che mette in atmosfera. E ci autodenunciamo anche per la scoperta di centinaia di cadaveri a Pompei, dolosamente coperti da tonnellate di cenere e lapilli, ma chiaro segnale di una presenza di malvivenza diffusa nel territorio. Dunque, noi sosterremo in tutti i modi questa vigorosa campagna per la legalità e la trasparenza dell’onorevole Meloni, così nessuno potrà più dire che non ci sia collaborazione istituzionale”” (05.06.24)

source

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

19 Comments

  1. Ma vai a vedere pompei e tutti i paesi vesuviani sembra un barraccopoli non sei capace nemmeno di organizzare delle stazioni per l 'ombra per tutti i turisti che arrivano non hai nemmeno l'idea di quanti per il troppo caldo vanno in ospedale per l 'attesa degli ingressi degli scavi per la partenza per le isole e per raggiungere positano e amalfi continua a fare il pulcinella prima o poi passera anche i personaggio che crozza disperto alla ricerca di personaggi da imitare ti ha donato tutta questa gloria dei lapilli