ecco in cosa consiste e quando si svolgerà

ecco in cosa consiste e quando si svolgerà

ecco in cosa consiste e quando si svolgerà


Sta arrivando ad Ascoli Piceno il viaggio del “Libro Bianco del Verde”. Scopri con noi di cosa si tratta e quando si terrà questo evento tanto atteso!

ecco in cosa consiste e quando si svolgerà
Libro Bianco del Verde – (Fonte IG: @redazione.stradenuove) – Ascoli.cityrumors.it

Il viaggio del “Libro Bianco del Verde” consiste in una pubblicazione sponsorizzata da Confagricoltura, Kèpos aps e Assoverde.
Insieme al Consiglio per la ricerca in agricoltura e analisi dell’economia agraria, nota anche come Crea, il “Libro Bianco del Verde” sta proseguendo nel suo viaggio nelle varie regioni d’Italia per creare un dibattito aperto sulla idonea progettazione, manutenzione e realizzazione della natura dei centri urbani.

Scopri con noi quando si terrà l’evento ad Ascoli Piceno e conosci tutti i dettagli. Non perderti questa opportunità più unica che rara

Ascoli Piceno si tinge di verde con il viaggio del “Libro Bianco del Verde”

Il viaggio del “Libro Bianco del Verde” si ferma ad Ascoli Piceno questo venerdì 20 ottobre dalle ore 9 alle ore 13:30 nella Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica nel Palazzo Arengo.

L’evento consisterà in un convegno incentrato totalmente sull’importanza del verde all’interno di una città. Questo giova sia all’ambiente ma anche al benessere psico-fisico del cittadino.

Il "Libro Bianco del Verde" si ferma ad Ascoli Piceno
Libro Bianco del Verde – (Fonte IG: @confagricoltura_vicenza) – Ascoli.cityrumors.it

Per questa giornata il viaggio cambierà nome e si intitolerà “La salute è verde – Il verde è salute“.
Il convegno porterà alla luce un confronto tra le diverse istituzioni, esperti e tecnici del settore di Ascoli Piceno. Si vuole far capire che è importante investire nei parchi e nei giardini attraverso una partnership pubblico-privata.

Marco Fioravanti, sincado di Ascoli Piceno che sta per far uscire il suo libro sul tema dell’ambiente, è entusiasta per questo evento. “Quello del verde nei centri urbani è un tema essenziale per lo sviluppo della città del futuro” spiega il primouomo.
Secondo lui, è fondamentale avere un confronto con gli esperti del settore per poter migliorare e ampliare la zona green della città.

La presidentessa di Assoverde, Rosy Sgaravatti, pensa che il verde nei centri urbani sia importantissimo per la salute del nostro pianeta.
Molte sono le azioni da mettere in atto per i parchi e la salute delle piante in città, dall’informazione alle azioni preventive, alla capacità e conoscenza del lavoro da svolgere” confessa la presidentessa e va avanti: “Con la collaborazione di agronomi, forestali, ingegneri, architetti, ma anche chimici e non solo, intendiamo stabilire una serie di criteri e requisiti che fanno di un parco urbano un ‘Parco della Salute’ da proporre ai Comuni, perché possano intraprendere questa strada con l’attenzione e le competenze che richiede».

Con questo evento si vuole anche parlare del progetto “Ascoli Green” creato dall’assessore alla Qualità della vita, Maria Luisa Volponi.
L’idea è quella di prestare maggiore attenzione alla città di Ascoli Piceno per quello che riguarda il green, “perché il giusto rapporto tra ambiente urbano e ambiente naturale sarà decisivo per garantire un’alta qualità della vita ai cittadini».

Insomma, si vuole far incontrare l’imprenditore con la natura in modo tale da trovare delle possibilità che siano migliori per l’ambiente che ci circonda.
Ti sei incuriosito? Scopri con noi il programma dell’evento con l’articolo di domani!


Leggi tutto l’articolo ecco in cosa consiste e quando si svolgerà
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2023-10-21 08:00:22 da Rachele Tirelli